Melito Porto Salvo (RC), 1° raduno auto e moto d’epoca

Melito Porto Salvo (RC), 1° raduno auto e moto d’epoca

loc raduno auto e moto d'epoca

loc raduno auto e moto d'epoca

di Francesco Iriti

Domenica 29 maggio a Melito Porto Salvo si terrà il primo raduno di auto e moto d’epoca “Città di Melito di Porto Salvo”. Importante iniziativa quella intrapresa dal Rams, registro amatori mezzi storici, guidata dal presidente Luigi Rizzo, che si avvale del patrocinio del comune e del Coni.

L’iniziativa è stata organizzata a pochi mesi dalla fondazione di questa associazione e permetterà all’area grecanica di ospitare per un giorno anche veicoli immatricolati negli anni 60 del vecchio millennio.

Almeno 5 i club attesi provenienti da ogni parte della Calabria. Il ritrovo è previsto per le ore 9 in Piazza Porto Salvo dove ci sarà anche l’esposizione delle autovetture e delle moto, l’iscrizione dei partecipanti e la colazione.

Alle 10.30 sarà dato il via ufficiale all’evento con la partenza e il giro per le vie di Melito. Alle 11 la comitiva si sposterà sulla statale 106 in direzione Palizzi Marina, interessando le zone di Marina di San Lorenzo, Condofuri e Bova Marina.

Dopo questo excursus, la truppa farà ritorno a Melito per poi indirizzare il proprio percorso verso la pizza Pentedattilo. Qui i partecipanti effettueranno una sosta per l’aperitivo mentre una guida turistica illustrerà brevemente la storia del borgo antico. Alle 14 partenza in direzione dell’hotel ristorante Stella Marina dove ci sarà il pranzo e la premiazione dei partecipanti. Il saluto finale avverrà a piazza Porto Salvo intorno alle 17 con i relativi saluti finali.

“Siamo contenti di poter ospitare a Melito Porto Salvo un evento di tale portata che rappresenta una peculiarità per l’intero territorio- ha affermato il presidente del Rams Rizzo. Stiamo riscontrando un grande interesse per il primo raduno di auto e moto d’epoca e questo non fa altro che riempirci di gioia. Colgo l’occasione per invitare gli appassionati e i cittadini a prendere parte a questo momento”.

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. pino
    Maggio 25, 19:18 #1 pino

    Era ora che qualcuno a Melito Porto salvo si prenda l’impegno di fondare un amatori club di auto storiche al Presidente Luigi Rizzo Un grosso inbocca a lupo penso che tutti i possessori di auto storiche ti sostengono con impegno concreto
    Auguri
    Presidente