Melito di Porto Salvo (RC), il Sindaco sulle consulenze

Questo post é stato letto 16810 volte!

gesualdo costantino
gesualdo costantino

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

<<Sulle consulenze ho rinnovato il gruppo lavorativo provvedendo, dove necessario, ad effettuare delle sostituzioni secondo quello che ritenevo opportuno e funzionale per il comune melitese>>.

Ha chiosato in questo modo il sindaco Gesualdo Costantino rispondendo alle domande avanzate dalla minoranza nell’ultimo consiglio comunale circa le assunzioni effettuate in seno al Palazzo. Entrando nello specifico, il primo cittadino ha specificato di <<aver effettuato una piccola rimodulazione inserendo la dottoressa Modafferi che per 5 anni è stata vicina a me lavorando a stretto contatto durante la mia permanenza alla Provincia. La Modafferi ha preso il posto di un’altra persona che questa amministrazione non ha ritenuto dovesse continuare a prestare il proprio servizio presso questo ente>>.

Adesso la “questione Crea” non sembra preoccupare Costantino che guarda prima di tutto in seno al comune. Infatti, l’attenzione si è spostata anche sulla vicenda economica con Costantino che ha dichiarato che <<rispetto a molti enti pubblici, ed altrettante amministrazioni, vi informo che sin dal nostro insediamento gli stipendi vengono pagati regolarmente con ben 3 giorni anticipo rispetto al giorno previsto>>.

La scure dei problemi finanziari sembra non spaventare il primo cittadino che ha aggiunto che <<faccio di tutto perché questo non si verifichi il peggio visti che siamo sull’orlo del dissesto. E’ come se il capitano della nave l’abbandoni per l’ultimo. Sono fiducioso nel sostegno che la maggioranza mi da e continua a darmi ed anche al lavoro dei tecnici. Lavoro alacremente per questo, anche 12 ore al giorno e a discapito della famiglia.

Probabilmente questo ente riuscirà nell’intento se tutti, insieme anche grazie alla minoranza, farà di tutto perché questo ente si risollevi. Su questo mi sono giocato la faccia. Sapevo dell’incombente e del pesante impegno a cui andavo incontro candidandomi e soprattutto adesso non mi tiro indietro. E non voglio riferirmi a ciò che c’era prima. Voglio andare avanti con un clima di sinergia>>.

Questo post é stato letto 16810 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *