San Lorenzo (RC), 220 mila euro per le acque reflue

San Lorenzo (RC), 220 mila euro per le acque reflue

san lorenzo

san lorenzo

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Una notizia buona dal comune di San Lorenzo. In un momento in cui il primo cittadino Pasquale Sapone deve fare i conti con qualche defezione in seno alla sua amministrazione, si registra l’ottenimento di un importante finanziamento che lenirà uno dei tanti problemi esistenti da anni sul territorio laurentino che deve fare sempre di più i conti con la frammentazione delle frazioni distanti tra di loro a livello geografico e non solo.

Infatti, prima di presentare le sue dimissioni l’ex vicesindaco Carmelo Upennini si era recato personalmente a Catanzaro per sbrigare gli ultimi aspetti per permettere al comune di poter usufruire della <<sistemazione delle stazioni di sollevamento a servizio del depuratore di San Lorenzo Marina e costruzione condotta di scarico sottomarina>>. Dopo un lungo iter burocratico, dovuto ai soliti tempi legislativi, il progetto è diventato esecutivo e pronto per essere messo in atto. Adesso la parola passera alla Suap che, una volta ricevuta la documentazione necessaria, potrà provvedere ad espletare la gara d’appalto.

Un altro importante finanziamento quello ricevuto dal comune di San Lorenzo che potrà beneficiare di 220 mila euro per porre rimedio all’annoso problema delle acque reflue che provocava non pochi problemi nella frazione marina con la stagnazione di alcune chiazze di acqua che, comunque, non raggiungevano mai il mare anche se il disagio rimaneva evidente. Una situazione non idilliaca per abitanti e turisti che da anni popolano questa zona soprattutto nel periodo estivo e che dovevano fare i conti con il cattivo odore dettato dall’eterna assenza degli strumenti appositi.

<<Grazie a questo finanziamento regionale potremo venire incontro ai problemi creati dalle acque reflue che insistono a volte sulla frazione di San Lorenzo Marina anche se riguardano tutti i comuni limitrofi. – ha dichiarato l’amministrazione Sapone – Il finanziamento ci riempie ulteriormente di fiducia in vista del futuro e vuole essere un altro messaggio da parte dell’amministrazione soprattutto in questo momento dove l’attenzione dei media viene rivolta verso i problemi di natura politica, dimenticando i veri bisogni del paese>>.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!