Locri (RC), sabato 16 aprile presentazione del libro “Fiori di seta”

Sarà presentato sabato prossimo, 16 aprile, alle 18, nell’Auditorium del teatro “Don Bosco” di Locri, il libro “Fiori di seta” (edito da Rubbettino) che raccoglie gli scritti finalisti della prima e seconda edizione di “Racconto breve”, il premio letterario per studenti in ricordo di Simone Esposito.

Grazie all’impegno del comitato organizzatore, presieduto da don Eugenio Fizzotti e composto da Angelo e Antonella Esposito, Silvana Pollichieni, Marcello Pezzano e Ugo Mollica, “Racconto breve” vive così un altro momento importante del premio che, nato appena tre anni fa, già ha raggiunto una grande solidità, estendendosi a tutto il territorio della provincia di Reggio Calabria. Ora la pubblicazione, grazie alla sensibilità dell’editore Rubbettino, rende concreto lo sforzo creativo ed ideale dei giovanissimi cui il concorso è rivolto.

«“Fiori di seta” espone una nutrita fioritura di buoni intendimenti, che, provenendo da libere riflessioni di giovani, fanno crescere il cuore e danno conforto alla speranza. Un libro di nobili frammenti d’anima di adolescenti, che ci portano nel cielo limpido delle pure idealità», si legge nella prefazione di Ugo Mollica.

Alla presentazione, introdotta da Mollica e coordinata da Maria Teresa D’Agostino, interverranno il sindaco di Locri Francesco Macrì e di Antonimina Luciano Pelle, patrocinatori del concorso, Don Eugenio Fizzotti e i dirigenti scolastici Domenica Marra e Saro Lucifaro.

Nell’occasione saranno esposti i lavori dell’estemporanea di pittura 2010, realizzata dagli alunni del Liceo Artistico di Siderno e dell’Istituto d’Arte di Locri e curata da Sara Parlongo. Degli intermezzi musicali arricchiranno la serata.

Intanto la terza edizione del concorso si avvia alla sua fase conclusiva: gli studenti di scuole medie e superiori hanno già consegnato i lavori e le pre-giurie sono all’opera per effettuare una prima selezione. A breve saranno nominate le giurie che designeranno i vincitori.

Per seguire le news sul concorso è possibile collegarsi al sito www.simoesposito.com o scrivere all’indirizzo e-mail conc.raccontobreve@libero.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!