Locri (RC), il Sindaco Giovanni Calabrese interviene sulla mancata iscrizione dell’ AC Locri 1909

Questo post é stato letto 25270 volte!

In riferimento alla conferenza stampa dei consigliere di opposizione che attribuiscono all’Amministrazione Comunale la mancata iscrizione al campionato di Prima Categoria Calabrese dell’A.C. Locri 1090, il Sindaco della Città, Giovanni Calabrese, precisa quanto segue:

«Il presidente dell’A.C. Locri, Avv. Eugenio Minniti, si è dimesso da presidente del sodalizio sportivo a causa sopraggiunto prestigiosissimo incarico professionale che non gli avrebbe più consentito di poter seguire il Locri Calcio in quanto impegnato in importanti iniziative e convegni su tutto il territorio nazionale.

Con la stessa nota, recapitata al protocollo dell’Ente, si “consegnava ” all’Amministrazione comunale la locale squadra di calcio con diffida a provvedere all’iscrizione della Società al Campionato di Prima Categoria.

La data di scadenza dell’iscrizione era fissata a due giorni esatti dal ricevimento della nota dell’avv. Minniti.

Le stesse dimissioni dell’avv. Minniti venivano di fatto superate dall’intervento del vice presidente dell’A.C. Locri, sig. Giuseppe Marcianò, la cui firma è depositata in Lega e quindi soggetto titolato all’iscrizione del Locri per la stagione sportiva 2013/14.

Il vicepresidente del Locri richiedeva un contributo “comunale” finalizzato al proseguo delle attività sportive.

Successivamente sollecitavano l’iscrizione del Locri Calcio il sig. Audino Pietro ed il Sig.Audino Giuseppe quali componenti della dirigenza della Società Sportiva.

Pur comprendendo l’impegno e la buona volontà del vice presidente sig. Giuseppe Marcianò, il Sindaco Giovanni Calabrese notificava tempestivamente sia l’impossibilità di farsi carico della squadra di calcio, sia l’impossibilità di corrispondere un contributo finalizzato all’iscrizione della stessa ritendo altre le priorità perla città considerato il particolare momento di crisi finanziaria.

Inoltre numerosi sportivi ed imprenditori contattati dall’amministrazione non manifestavano nessun sentimento di avvicinamento al Locri calcio contestandone tristi episodi sportivi e non a far data dalla drammatica partita di Locri – Crotone.

In passato risulta cha a partire dal sottoscritto molti amministratori comunali sia attuali e sia delle precedenti amministrazione hanno contribuito concretamente a sostenere finanziariamente l’A.C. Locri.

Non ricordo però che nessuno degli attuali consiglieri di opposizione che oggi si lamentano e gridano allo scandalo hanno mai messo la mano in tasca per dare un contributo finanziario.

Forse qualcuno, per loro conto, ha messo la mano in tasca, ma probabilmente nella tasca altrui!!!!!!

Pertanto, pur rammaricato se dovessero essere confermate le notizie della non iscrizione del Locri Calcio avremo modo di farcene una ragione con la speranza che in futuro imprenditori e cittadini trovino voglia e tempo per ricominciare una nuova e diversa avventura calcistica e, soprattutto, sportiva in grado di cancellare alcune brutte ferite che i veri tifosi e sportivi locresi non riescono e forse non vogliono cancellare. »

 

Questo post é stato letto 25270 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *