Locri (Rc), bene confiscato consegnato alla città

Questo post é stato letto 25070 volte!

Venerdì 8 maggioun bene confiscato alla mafia, verrà consegnato alla Città di Locri.

Per le ore 9:30, infatti, è prevista l’inaugurazione dell’Ostello della Gioventù della Città di Locri, opera realizzata su un bene confiscato alla criminalità organizzata locale,precisamente alla famiglia Cataldo. L’immobile confiscato è stato prima completamenteabbattuto, per essere quindi successivamente ricostruito secondo la scheda progettuale. L’opera è stata finanziata dal PON Sicurezza durante la precedente amministrazione, ed è stata realizzata da quella guidata dal Sindaco Calabrese. 


Successivamente alla data di inaugurazione, il Comune di Locri dovrà occuparsi della conduzione e gestione dell’Ostello della Gioventù. A tal proposito, il Sindaco Calabrese, ritiene doveroso coinvolgere l’intera collettività in merito ad una gestione trasparente della struttura. Per questo motivo, i cittadini, le associazioni, le scuole o chi lo riterrà opportunopotranno far pervenire un’idea o una proposta all’Amministrazione comunale entro il 31 maggio 2015 attraverso posta elettronica all’indirizzo beneconfiscato@comunedilocri.it . Tali proposte verranno successivamente valutate dalla “Commissione Legalità del Comune di Locri” e sottoposte al Consiglio Comunale per la decisione finale.


La giornata dell’8 maggio, dopo il taglio del nastro, proseguirà con un corteo che dall’Ostello raggiungerà il Palazzo della Cultura, dove si terrà una tavola rotonda dal tema “Il coraggio di osare. Contrastiamo la criminalità… Riprendiamoci il territorio.” Al dibattito prenderanno parte importanti Autorità impegnate nella lotta alla criminalità, insieme al Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese e al Vescovo di Locri – Gerace, Mons. Francesco Oliva, e a delegazioni studentesche.

Questo post é stato letto 25070 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *