Il Liceo Pizi di Palmi parla inglese con Thomas Hammon

Liceo Pizi di Palmi

Questo post é stato letto 18100 volte!

“Il Liceo Pizi di Palmi continua il suo percorso di crescita con grandi novitá”.

In questi giorni si sta per avviare l’indirizzo Cambridge IGCES, che consentirà di conseguire in sede la Certificazione di Esame Cambridge. Sono previsti i Corsi di Potenziamento di Lingua Inglese presso la sede del Liceo Scientifico di Ordinamento,

Al Liceo Pizi di Palmi é stato assegnato l’Assistente di Lingua Inglese, madrelingua, proveniente dal Regno Unito. “Vi è grande entusiasmo e tanta curiosità – ha dichiarato la Docente Marilea Ortuso  negli studenti di incontrare il giovane docente. La sua attività andrà a supporto nelle classi al docente italiano di Lingua Inglese. Il prof insegnerá, come da contratto, dal primo Ottobre 2017 al 31 Maggio 2018″.

Si tratta di Thomas Antony Hammon, di 22 anni. L’assistente di madrelingua Inglese “effettuerà un servizio di 12 ore settimanali durante l’attività ordinaria, prestando con cura, puntualità e diligenza la sua collaborazione all’unità scolastica a cui è stato destinato”.

Si avvierà questa nuova tipologia di attività didattica in compresenza col docente di madrelingua. Il suo parere “al momento delle valutazioni periodiche degli studenti, sarà meramente consultivo. Esso sará riferito al grado di competenza raggiunto dagli allievi nel corso delle attività didattiche”.

“La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Domenica Mallamaci, – continua la Docente – è sicura che Thomas sarà soddisfatto di prestare il suo contributo.  La città di Palmi saprà regalare certamente il meglio che possa offrire in termini di ospitalità, cultura locale e tradizioni culinarie. 
Gli alunni, a fine percorso, raggiungeranno sicuramente risultati più gratificanti nell’utilizzo dellingua straniera”.

Novitá Liceo Pizi di Palmi

“Il Liceo Pizi di Palmi è anche Centro accreditato AICA per il conseguimento della Certificazione Informatica (ECDL) e promotore di Progetti innovativi e progressisti.
Tra le novità che partiranno – prosegue Marilea Ortuso – in concomitanza con le lezioni tradizionali, due PON -. Per il Liceo Sportivo sarà attivato il FERS, dal titolo “Europa per lo sport 2017” . Questo Progetto garantisce ambienti e attrezzature di qualità e tecnologicamente idonei a sostenere tutte le attività didattiche delle discipline sportive. Per tutti gli indirizzi previsto il “S.S.A. : Socializzo, studio, apprendo” per il potenziamento di Italiano, Matematica, Fisica e Lingua straniera. Diviso in diversi Moduli, il Progetto verrà attuato attraverso il Musical “Grease”, Il Museo scientifico a scuola e Invalsi Mat&Ita. inoltre anche grazie a Io&glialtri, Studiare è un piacere, DAS = dopo a scuola, Lottare insieme con fair play, Il corpo tra movimento ed emozione”.

Novitá Liceo Pizi di Palmi – Indirizzo Classico

Novità in arrivo anche per il Liceo Classico, che, oltre a conservare il corso tradizionale –“partirà con una classe prima di Potenziamento Biomedico, in parallelo con un gruppo di alunni di terzo anno del Liceo Scientifico. Gli studenti potranno approfondire le materie scientifiche grazie a lezioni mensili svolte in classe. I docenti saranno Professionisti in ambito medico e da personale specializzato nel mondo della scienza. Il tutto con l’attivazione dell’alternanza scuola-lavoro presso strutture sanitarie o presso Università. Si passerà, inoltre, alle fasi di piena operatività del Progetto di Gemellaggio con un Liceo ateniese“.

“Ma il Liceo Pizi di Palmi è anche senso dell’arte e del gusto musicale. È il caso dell’Ensamble dei Liceali, composta da fiati, un basso e un pianoforte e accompagnata da un coro. Sotto la direzione magistrale del M° Maurizio Managò, essa si è attestata, nel precedente anno scolastico, al primo posto in diverse competizioni. Essa continuerà ad offrire ai giovani la possibilità di socializzare attraverso un altro canale che non sia solo quello didattico”

“Le premesseconclude Marilea Ortusoci sono tutte e l’entusiasmo degli studenti renderà fruttuoso il piacere di studiare con un team di docenti giovani. Loro hanno voglia di guidare i giovani al successo e all’apprendimento del sapere e del saper fare”.

Questo post é stato letto 18100 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *