“Lattine per crescere”, UNICEF scende in piazza il 5 e 6 ottobre

Lattine-unicef

Questo post é stato letto 25230 volte!

Lattine-unicef
Lattine-unicef

Nuova declinazione quest’anno per la famosa campagna Orchidea di UNICEF: “Lattine per crescere” è il lo slogan 2013 per questo evento che, come ogni anno, si svolgerà in più 1.000 piazze italiane nel fine settimana del 5 e 6 ottobre.

L’iniziativa vedrà come sempre la partecipazione di migliaia di volontari in Italia e consisterà nella ‘cessione’ di una lattina di semi di albero di orchidea – con una splendida sorpresa – a fronte di un contributo minimo di 10 euro. Il seme si trasforma in pianta, così come la solidarietà in aiuto concreto per continuare a sostenere il sorriso di chi crede in noi, nella certezza che insieme potremo fare la differenza.

Saremo quindi ancora in piazza, anche noi del Comitato UNICEF di Reggio Calabria e provincia, forti della passione di sempre, nel chiedere a tutti di far crescere la vita con l’UNICEF: i fondi raccolti verranno anche quest’anno destinati ai nostri programmi di lotta alla mortalità infantile.

Le piazze in cui il 5 e il 6 ottobre si terrà la raccolta a Reggio saranno due, una in centro città e la seconda in periferia e saranno comunicate ufficialmente qualche giorno prima dell’evento.

La missione di UNICEF – in Italia come nel mondo – consiste nel mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di tutelare i diritti dell’infanzia e contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.

IN PIAZZA ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Non mancare!

Questo post é stato letto 25230 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *