La disabilità in Piazza, serata di solidarietà a Lazzaro

La disabilità in piazza

Questo post é stato letto 11040 volte!

Martedì 7 agosto 2018 l’Associazione di Volontariato InHoltre presenta la quattordicesima Serata di Solidarietà, dal titolo La disabilità in piazza.

La disabilità in piazza, appuntamento a domani

La disabilità in piazza, ormai, è diventato un’importante tradizione per il territorio di Lazzaro. L’obiettivo di InHoltre è quello dell’abbattimento delle barriere culturali e mentali che confinano la disabilità in un mondo a parte. Il modo più semplice per abbattere tali barriere è parlare di disabilità, mettendo appunto “La disabilità in piazza”. Quest’anno le testimonial della serata saranno tre ragazze di InHoltre. Le giovani, attraverso il progetto “Come un faro: abitiamo la comunità educante”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini, che vede l’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni come Ente capofila, stanno facendo un’esperienza lavorativa.

Le iniziative di InHoltre

Numerosi sono i progetti e le iniziative realizzate da InHoltre. Come ad esempio il progetto Incontro, iniziato nel gennaio 2006; dove i ragazzi fanno attività manipolative, ludiche, musicali e ha superato i 500 incontri settimanali; il Samaritano, servizio di trasporto per persone con disabilità e anziani in carrozzina, iniziato nel gennaio 2008, ancora attivo dopo aver effettuato in 10 anni più di 3.000 viaggi; InHarte, progetto interamente finanziato da InHoltre e che ha come base laboratori musicali e teatrali; la Serata di Solidarietà, che è la nostra festa e ci consente di far conoscere a chi partecipa il lavoro svolto durante l’anno. E’ l’occasione per reperire fondi per la realizzazione di vari progetti; il campo estivo, occasione per fare attività e trascorrere qualche giorno in montagna, e tante altre iniziative atte a coinvolgere i ragazzi di InHoltre e le loro famiglie con l’apporto insostituibile dei numerosi volontari e dei soci.

Stands illustrativi

Nel corso della serata saranno allestiti degli stands illustrativi delle attività dell’associazione InHoltre; una pesca di beneficenza ed uno stand con specialità tipiche calabrese, dove si potrà gustare il famoso panino sociale di InHoltre con salsiccia arrostita e patatine fritte. Un’area per l’animazione dei bambini, e l’estrazione di una cena per due persone. La serata sarà allietata dai balli e dalle musiche del gruppo folklorico Centro studi arti e tradizioni popolari “Paolo Capua” Città di Lazzaro; ed anche, dal gruppo KUD “Batajnica” della Serbia e il gruppo danza e folklore Cuniburo Cultural dell’ Ecuador.

La disabilità in piazza
La disabilità in piazza

Questo post é stato letto 11040 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *