Il regista Mertes a Bagnara Calabra per le riprese de “La mia piccola Città”

raffaele-mertes

Questo post é stato letto 30890 volte!

raffaele-mertes
raffaele-mertes

Si sono concluse ieri, dopo due giorni intensi, le riprese del videoclip di “La mia piccola Città”, uno dei primi due singoli estratti da “Io e Luca”, l’album di esordio di Luca Andrieri, artista bagnarese, da circa 20 anni nel mondo della musica leggera, che sta finalmente vedendo concretizzarsi il proprio sogno.

Sogno al quale si è da più di due mesi unita RadioBagnaraWeb come partner ufficiale dell’evento in esclusiva, grazie ai contatti intrapresi tra Maria Carmela Tripodi, meglio conosciuta nel panorama radiofonico come “Uragano Mary” con il produttore del disco, Francesco Martino, nonché grazie al coordinamento dello staff tecnico  e dirigenziale di RBW  rappresentato da Rocco Iannì e Pierfrancesco Zoccali, e alla validissima Erminia Pirrotta, speaker della radio, collaboratrice di Maria Carmela Tripodi nelle varie interviste.

Il video musicale è stato diretto dal maestro Raffaele Mertes, regista televisivo di fiction di successo quali “Carabinieri”, “La Sacra Famiglia”, “Un amore e una vendetta” e “Le tre rose di Eva”, nonché direttore della fotografia che vanta anche collaborazioni con Michele Soavi e Dario Argento. Insieme alla troupe di RBW e a Luca, Mertes ha preso visione dei punti di vista più belli di Bagnara per le riprese del videoclip, non solo per le strade del paese, ma anche per mare, fino ai bellissimi affacci del Belvedere, del Castello Emmarita e di Santa Barbara, restando profondamente colpito dalla bellezza incontaminata di questi posti. Mertes: “Di Bagnara mi ha colpito profondamente la bellezza paesaggistica oltre alla grande ospitalità degli abitanti” – ha dichiarato il Maestro allo staff di RBW – “Sarebbe bello tramite questo video musicale far conoscere a tutti questi straordinari paesaggi, invogliando la gente a visitare questo splendido posto”.

Nella giornata di venerdì 19, il maestro Mertes  era stato intervistato da Maria Carmela Tripodi ed Erminia Pirrotta per conto di RadioBagnaraWeb presso la Sala consiliare del Comune di Bagnara, alla presenza delle autorità locali, nella persona del Sindaco dott.Cesare Zappia, del vice-sindaco Giuseppe Spoleti e del Presidente del Consiglio Comunale, Carmelo De Leo, dichiarandosi entusiasta di essere stato accolto così bene a Bagnara Calabra e dell’idea di girare un video musicale per la prima volta in carriera, spinto anche dal vincolo di amicizia che lo lega a Luca Andrieri. Il regista è stato anche insignito di un pregiato piatto in ceramica realizzato dalle Ceramiche Spoleti e consegnato personalmente dal vice-sindaco Giuseppe Spoleti presso il Castello Emmarita e del libro ”Storia di Bagnara” di Francesca Valensise.

“La mia piccola città” è il primo dei due singoli, insieme a “Era lei”, che abbiamo potuto ascoltare sinora: la presentazione ufficiale del disco “Io e Luca” si terrà il 4 agosto prossimo presso la Piazza –ex Lido di Bagnara Calabra, dove lo staff di RadioBagnaraWeb trasmetterà l’evento in diretta sui propri canali in streaming e verrà proiettata la première del videoclip di “La mia piccola città”.

Un grande omaggio che il nostro conterraneo Luca Andrieri ha voluto fare al nostro paese, omaggio che ha avuto un precedente di tutto rispetto: prima di Luca, infatti, solo Mia Martini, con “Donna sola” nel 1981, aveva girato un video musicale a Bagnara Calabra, all’epoca ripreso dalla troupe della Rai. Omaggio al quale RadioBagnaraWeb  si è associata, così come tutto il paese di Bagnara Calabra, paese che sta cercando di risollevarsi a livello di immagine e di turismo anche grazie ai propri artisti e giovani volenterosi, dopo essere stata a lungo bistrattata, e non può che aderire con un plauso all’intento di Luca Andrieri.

Questo post é stato letto 30890 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *