Il Coordinamento regionale FLI Calabria sul discorso dell’On.Angela Napoli

Non c’è più sordo di chi non vuol sentire.

La presenza dell’On. Angela Napoli nella piazza gremita  di gente a  Reggio Calabria, con il relativo intervento nella  trasmissione televisiva Anno Zero, non è stata una “pessima sceneggiata”, così come  definita, qualche ora fa, da una nota  stampa del PDL  per bocca dell’on.le Jole Santelli, vice presidente dei deputati pidiellini, per chi ha seguito la trasmissione con attenzione ed ha ascoltato le parole dell’on.le Angela Napoli, che nella mattinata  alla Camera  aveva fortemente ribattuto alla risposta del Sottosegretario agli Interni, certamente non può dire  di aver ascoltato un novello “Torquemada”.

 Appare davvero strano che il Governo non voglia dare risposte esaurienti in merito alla vicenda di Reggio Calabria, come appare davvero strano che si voglia mettere sotto accusa qualcuno tacciandolo d’inquisitore sol perché alcuni dei presenti hanno fatto delle dichiarazioni tirando in ballo il Governatore Scopelliti.  Invitiamo l’on. Santelli a rivedere il filmato della trasmissione prima di ergersi  lei si, in questo caso a Torquemada.

Vogliamo che la Magistratura possa continuare il suo lavoro nell’assoluta sicurezza e tranquillità, vogliamo e dobbiamo avere risposte chiare, precise sui fatti di Reggio Calabria.

 Questo atteggiamento di superficialità di arroganza non lo possiamo accettare, la Calabria  sta iniziando un nuovo percorso che è quello di non avere paura di alzare la testa di farsi sentire di gridare, queste sono le cose che contano e non  le  note stampa che partono subito in  difesa, riducendo il tutto ad uno squallido ed inopportuno scontro politico. Non è questo, la Calabria ha bisogno di un intervento risolutivo in merito a tante questioni che fino ad oggi hanno prodotto solo collusioni tra Potere Politico e mondi ambigui, siamo fortemente convinti che se la Calabria non sarà liberata da questa piaga che ormai è diventata un cancro, difficilmente si può pensare di intraprendere una azione amministrativa di rinnovamento.

 

                               COORDINAMENTO REGIONALE FLI CALABRIA

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!