Gagliano(Cz), all’anfiteatro il concerto di Manuela Villa

Sabato 9 ottobre alle ore 21.30, nell’anfiteatro del quartiere Gagliano di Catanzaro si terrà il concerto di Manuela Villa, nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonna del Ss Rosario organizzati dal comitato feste.

L’ingresso al concerto è gratuito. Lunga e ricca è la carriera di Manuela Villa, figlia del celebre Claudio Villa. La sua prima apparizione ufficiale risale al 1990 alla trasmissione televisiva “ Piacere Rai 1″. Alterna la sua vita di esibizione dal vivo a numerose partecipazioni televisive, che anche oggi la vedono tra gli ospiti più graditi di sempre.

 Viene scelta da Alan Menken per la colonna sonora del cartone animato della Walt Disney come voce protagonista di “Pocahontas”. Per il 50° anniversario, nel 1996, del Sacerdozio di Giovanni Paolo II, canta in Mondovisione da Piazza San Pietro “The tree of faith and peace” di cui è coautrice del testo. Viene considerato un evento storico dal momento che per la prima volta si riuniscono tre cantanti donne rappresentanti le tre religioni monoteiste per la pace nel mondo.

Nel 1999 partecipa a due Special serali presentati da Paolo Limiti dove propone duetti indimenticabili con Claudio Villa, oltre a riconfermarsi come voce protagonista nel nuovo film Disneyano “Pocahontas II”; ad ottobre esce il nuovo CD “Un Amore così grande”, arrangiato e coordinato da Claudio Garofalo, suo fratello. Manuela Villa vince l’edizione 2001 di “Viva Napoli” nel 2001 e 2002. 20 Settembre 2001 partecipa a “30 Ore per la Vita “ su Rete 4. Si riconferma vincitrice di “Viva Napoli” edizione 2002.

 Nel Natale 2004 Manuela con l’orchestra diretta dal maestro Peppe Arezzo si esibisce nelle più maestose Cattedrali siciliane con “il concerto di Natale”. Nel mese di marzo del 2005 ritorna in Canada riscuotendo ancora una volta successo con il pubblico tanto da essere riconfermata quattro mesi dopo in occasione del 40° anniversario della Chin International. Il tour 2006 si conclude con successo nel mese di ottobre e inizia subito l’allestimento per il tour di Natale 2006 “Gospel italiano” insieme ad Annalisa Minetti e Marcello Cirillo.

 Nel 2007 edito dalla Armando Curcio Editore, ottiene un grande successo con il suo primo libro “L’obbligo del silenzio”. Nello stesso anno Manuela partecipa alla quinta edizione del reality condotto da Simona Ventura” L’isola dei famosi” in Honduras e con il 75% dei voti il pubblico ne decreta la vittoria. Il 13 novembre 2008 grande debutto al Teatro al Massimo di Palermo questa volta in qualità di attrice nella commedia scritta da Sandro Mayer “Un amore grande grande” insieme a Andrea Roncato e Gigi Sammarchi. A novembre del 2009 esce il secondo libro di Manuela Villa della Armando Curcio Editore, “La sposa e il diavolo”.

A maggio 2010 debutta nel musical Via Crucis nel ruolo della madre di Cristo e contemporaneamente parte il nuovo tour che la porterà anche a Catanzaro, sabato sera.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!