Il B&B Possidonea 28 si é aggiudicato il I° Mundial 8 over 30 targato Uisp

Il B&B Possidonea 28 si é aggiudicato il I° Mundial 8 over 30 targato Uisp

B&B Possidonea 28

Lunedì 30 agosto presso l’impianto sportivo “S.Antonio” si é conclusa la prima edizione del Mundial 8 over 30. La manifestazione creata dalla Lega Calcio Uisp, in concomitanza con i mondiali di calcio, ha avuto inizio nel mese di luglio con la partecipazione di ben sette squadre:  Amici di Finzy, Atam, Figli di Palamara, Reale Mutua Assicurazioni, Red Devils, Ludos Vecchia Miniera e B&B Possidonea 28.

Dopo la fase  a girone e  le successive  semifinali, il campo da gioco ha decretato che a disputare la finale fossero l’Atam del duo Caridi-Stelitano ed il B&B Possidonea 28 di Luca Patané. Il percorso delle due compagini é stato inarrestabile con l’Atam che è arrivata in finale imbattuta mentre il B&B Possidonea ha effettuato una seconda parte del torneo esemplare, dopo un avvio incerto.

Si è arrivati, quindi, ad una finale dall’esito incerto, ma con l’Atam leggermente favorita. L’incontro diretto ottimamente dal duo arbitrale Fontana-Romanò, ha visto confrontarsi due squadre molto dinamiche e in forma dal punto di vista atletico a dispetto dei dati anagrafici dei contendenti. La prima frazione di gioco si è chiusa con il B&B in vantaggio anche se l’Atam aveva lasciato intravedere segnali di ripresa. L’apertura della seconda frazione di gioco confermava l’andamento iniziale con un attacco senza sbocchi per l’Atam e con ripartenze micidiali dei ragazzi di Patanè che apparivano più freschi alla distanza, grazie anche ad una età media leggermente inferiore a quella  degli avversari. Tuttavia, l’incontro terminava 3 a 1 per il B&B Possidonea con reti di Giuseppe Romeo e la doppietta di Pietro Federico mentre Giovanni Vitarese siglava il goal della bandiera, su rigore, per gli ospiti.

Foto e premi alla fine della gara con i capitani delle squadre che si premiavano a vicenda sotto la super visione del presidente della Lega Calcio Uisp Peppe Marra e del dirigente Uisp Luigi Marrapodi.

“Ci siamo divertiti molto di più a questo Mundial 8 Uisp – hanno dichiarato i calciatori – che a quello Fifa”. “Un ringraziamento particolare va alle squadre che hanno partecipato a questo evento calcistico – aggiungono Marra e Marrapodi – ed allo staff del Centro Reggio Junior e del C.S. S.Antonio.”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!