I Gruppi di Minoranza Città di Locri sull’adozione di Determinazione Dirigenziale di sospensione di cartelle esattoriali

comune locri

Questo post é stato letto 16900 volte!

comune-locri
comune-locri

I gruppi di opposizione “Leali alla Città”, “Città in Comune” e “Siamo Locri” intervengono, ancora una volta, per denunciare pubblicamente l’adozione di un “singolare” provvedimento amministrativo da parte dell’Amministrazione Comunale di Locri.

Infatti, la Determinazione n.40/2012, adottata dal Servizio Finanziario della Città di Locri, raffigura una “perla amministrativa” che i consiglieri comunali dei gruppi consiliari di opposizione non possono non mettere in evidenza considerando la stessa un evidente schiaffo politico amministrativo ed un insulto nei confronti di tutti i cittadini che pagano regolarmente i tributi.

Ed in merito alle note problematiche finanziare e tributarie dell’Ente, mentre da una parte l’Amministrazione piange miseria e non adotta nessuna iniziativa volta ad evitare il fallimento economico finanziario comunale – quello politico è già stato ampiamente accertato nei primi quindici mesi di governo –  nel contempo “agevola” iniziative di sospensione di cartelle esattoriale senza giustificazione alcuna e, soprattutto, in palese violazione della vigente normativa in materia.

A tal proposito, è stato molto semplice per il sig. M.G., titolare di una nota attività commerciale cittadina, ottenere la sospensione delle cartelle esattoriali dei ruoli Tarsu relative agli anni dal 2006 al 2009 per un importo totale di euro 4.258,76.

Infatti, il “distinto e posato” cittadino locrese ha protocollato, in data ventisette agosto, un’ istanza che recita testualmente “ si chiede sospensione delle iscrizioni allegate in quanto bisogna verificare la dovutezza  delle parti ed altre iscrizioni e tasse comunali in carico ad equitalia sud allo scopo di evitare fermi che potrebbero causare danni all’attività”.

Tanto è bastato, al solerte dirigente dell’Ufficio Finanziario, per provvedere, nella medesima data,  e quindi in tempo reale, ad adottare il provvedimento di sospensione del tributo come da richiesta del cittadino.

 Ciò significa che i tutti i cittadini, senza distinzione di razza e di religione, che nutrono dubbi sulle richieste tributarie dell’Ente, con una semplice istanza, in carta semplice, possono richiedere la sospensione ed ottenerla in tempo reale.

Potremmo quindi anche pensare che i cittadini ligi che invece hanno già provveduto al pagamento della Tarsu  e che oggi nutrono qualche perplessità possono chiedere la restituzione degli importi pagati.

Tale vicenda ha dell’incredibile, ma è quanto realmente avvenuto lo scorso ventisette agosto presso la pubblica amministrazione del Comune di Locri, il cui Sindaco, On. Prof. Giuseppe Lombardo, rappresentate legale dell’Ente, ha, il primo giugno del 2011, giurato fedeltà alla Costituzione ed alle Leggi dello Stato.

Alla luce però dei continui provvedimenti “illegittimi” adottati dall’Amministrazione comunale, guidata dal Prof. Lombardo, verrebbe da pensare che il giuramento iniziale probabilmente si riferisse alle Leggi e la Costituzione di un altro Stato e non di quello italiano!!!!!

Tale ennesimo episodio di pessima amministrazione contribuisce ancora di più ad evidenziare il noto “modello Lombardo” che avevamo, purtroppo e per molto tempo, conosciuto fino al termine degli anno novanta e di cui ancora oggi stiamo “pagando” le drammatiche e costose conseguenze.

Dietro la bandiera progressista lombardiana, ancora una volta, si cela la politica del compare e degli amici degli amici che per anni ha tenuto in ostaggio politico un’intera città che oggi, nel terzo milennio, subisce ancora una volta, e sempre per uguale mano e con le medesime modalità, l’ennesima mortificazione.

I consiglieri di opposizione ed i cittadini liberi ed onesti della Città di Locri, in attesa che il Sindaco ed il competente Assessore forniscano i dovuti chiarimenti nel prossimo consiglio comunale, continuano ad auspicare che il Prefetto di Reggio Calabria e tutte le preposte e competenti autorità intervengano per porre fine a tale scempio politico amministrativo che si manifesta quotidianamente con atti illegittimi e ingannevoli.

                                                                                                    

                                                         Gruppi di Minoranza

                                                   Consiglio Comunale Città di Locri

Questo post é stato letto 16900 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *