Giovani Democratici RC su POR Calabria

Giovani Democratici RC su POR Calabria

eadv

Di seguito la nota del Presidente provinciale dei Giovani Democratici di Reggio Calabria Bevacqua Rocco, il responsabile organizzativo provinciale GD Pioli Alessandro, la responsabile enti locali provinciale GD Epifanio Caterina ed il componente GD Alessi Nicola.

Finalmente arriva l’opportunità di rilanciare la Calabria attraverso i fondi di sviluppo europei. La tanto attesa presentazione del POR 2014-2020 è avvenuta nella giornata del 27 aprile 2016 presso la cittadella regionale di Germaneto. La novità ricorrente, come per il Consiglio Regionale, è che il Governatore Oliverio, così come il Presidente Irto, proietta la massima trasparenza dell’azione politica attraverso l’utilizzo di questo importantissimo mezzo di comunicazione che è lo streaming.

Come delineato dal governatore e percepito da tutti i cittadini calabresi, ad oggi la situazione si presenta particolarmente critica, ma l’evento odierno può rappresentare una svolta per tutto il territorio calabrese. Un rilancio economico che parte dal basso e che abbraccia tutti i settori caratteristici del nostro territorio. Da militanti all’interno della giovanile del PD, ma prima di tutto da cittadini e futuri professionisti che opereranno nella nostra regione, nutriamo grande fiducia verso il progetto di utilizzo dei fondi europei elaborato dal Governo Regionale, che si snoda attraverso tre direttrici fondamentali: crescita, sviluppo e lavoro.

Auspichiamo che i futuri bandi della programmazione 2014-2020 si concretizzino con formule snelle, accessibili a tutti, e che vengano redatti privilegiando criteri di legalità e meritocrazia, come sicuramente già previsto. Nel nostro piccolo mettiamo a disposizione le nostre proposte per individuare criticità e possibili ambiti di intervento.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!