Questo post é stato letto 23580 volte!
Continuano le iniziative a favore dei ragazzi, grazie alla scuola calcio Us Gioiosa Jonica, che insieme al comune e alla partnership della Provincia di Reggio Calabria, hanno istituito più di 100 borse di studio da distribuire ai ragazzi della scuola calcio, tre alle scuole calcio del territorio che si iscriveranno e parteciperanno al torneo del 13 Marzo e una alla scuola media del comune gioiosano.
Il progetto rientra in una serie di iniziative, con base triennale, che prevedono la tutela della corretta crescita dei bambini. Dopo “Sosteniamoci” questa è un’altra iniziativa nata dall’idea di Domenico Rescigno, attivissimo responsabile della scuola calcio Us Gioiosa, attento oltre che al calcio giocato, anche alle problematiche sociali, che spesso affliggono la gente, e di riflesso anche i bambini del nostro territorio.
Il progetto si dividerà in tre fasi.
La prima, prenderà il via già il 13 Marzo. Infatti, un torneo, che celebrerà la ricorrenza dei 150 dell’unità d’Italia, prevede la partecipazione di qualunque scuola calcio voglia aderire (per informazioni potete contattare il responsabile Domenico Rescigno al 339-7699361), assegnerà le prime tre alle migliori classificate, per un totale di 1.000,00 euro.
Il torneo, che si svolgerà in un’unica giornata infatti metterà a confronto le tante scuole calcio esistenti nel comprensorio creando la base per una futura collaborazione tra le scuole.
Poi, la presentazione, prevista per la giornata del 21 marzo, che vedrà la presenza, oltre che delle Istituzioni, con a capo l’assessore Provinciale allo Sport Attilio Tucci, Rocco Agrippo, Antonio Scali, l’assessore regionale Candeloro Imbalzano, le amministrazioni comunali della zona, quella del responsabile e organizzatore del progetto con un gruppo di partner privati che hanno sposato l’iniziativa, e di un grande calciatore che milita in una grande societa’ professionistica, il cui nome sara’ comunicato a breve.
Il torneo dovrebbe prevedere anche la presenza di Monsignor Morosini, vescovo di Locri, che benedirà la manifestazione.
Anche le scuole poi, sono chiamate in causa; infatti un’altra borsa di studio sarà assegnata alla scuola Media di Gioiosa Jonica. Gli alunni, infatti, saranno protagonisti dovendo svolgere un tema a scelta tra le tre tracce che verranno proposte, che saggeranno i loro propositi di crescita culturale e sociale.
I tre vincitori, oltre a ricevere un premio, avranno anche diritto a uno stage di un giorno presso la redazione de “La Riviera”, testata giornalistica partner dell’iniziativa.
L’assegnazione delle restanti borse di studio, avverrà a favore di 100 bambini, iscritti alla scuola calcio, che saranno premiati, a seconda di alcuni requisiti (che verranno resi noti in occasione della conferenza stampa).
Tra le squadre partecipanti si annovera l’Asd Melito Calcio 1990.
Questo post é stato letto 23580 volte!