Elezioni 2013, i volti noti si danno alla politica

elezioni-cantanti-campioni-2013

Questo post é stato letto 27150 volte!

elezioni-cantanti-campioni-2013
elezioni-cantanti-campioni-2013

Ex magistrati, sportivi, sindacalisti, giornalisti e diversamente famosi. Sulle schede troveremo di tutto… L’armata di volti noti in politica, in vista delle prossime elezioni, è assai varia.

Tra le pagine dei candidati, scorrendo la lunga lista, compare il nome della cantante e atleta paralimpica italiana, Annalisa Minetti che si candida alla Camera nel Lazio con scelta civica con Monti per l’Italia.

Spicca anche il cognome, più che nome in questo caso, di Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano (il giovane 31enne morto nel carcere di Regina Coeli) che è in lista con Rivoluzione Civile Ingroia in Lombardia.

Ma non manca la campionessa olimpica e portabandiera italiana a Londra nel 2012, Maria Valentina Vezzali, che tradisce Berlusconi per Mario Monti.

E anche Josefa Idem, la più longeva delle sportive, pluricampionessa anche lei olimpica e mondiale di canoa, remerà invece per spingere in avanti la barca Pd di Pierluigi Bersani.

Si ritira da queste elezioni Luciano Moggi, l’ex manager bianconero, che ha pensato bene di dedicarsi alla vicenda Calciopoli che lo vede coinvolto.

Mentre il giornalista e politico italiano, Oscar Giannino, è candidato premier per Fare per Fermare il Declino. E’ capolista in tutte le regioni (tranne Abruzzo, Basilicata, Campania 1, Campania 2, Sardegna, Trentino, Umbria e  Valle D’Aosta).

L’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, si candiderà con il Pdl in Liguria e correrà per il Senato. Sandro Ruotolo, fedelissimo di Michele Santoro, è in lista con “Rivoluzione Civile” dell’ex pm Antonio Ingroia. L’ex magistrato Pietro Grasso, invece, sarà candidato con il Partito Democratico.

Non poteva mancare tra i candidati anche un’ex pornostar, ex parlamentare. Parliamo di Ilona Staller, in arte Cicciolina, esponente di Democrazia, Natura e Amore.

Si invertono quindi le tendenze in campo politico! Si passa dai molti “professionisti della politica” candidati nel 2008 ai molti volti noti per la tornata elettorale del 2013. Porranno fiducia gli italiani ai nuovi o vorranno rivivere l’esperienza di un film già visto?

Staremo a vedere!

Questo post é stato letto 27150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *