Questo post é stato letto 10310 volte!
Nuova comunicazione del sindaco Alessandro Giovinazzo in merito ai casi di Coronavirus a Rizziconi. Il primo cittadino aveva in un primo momento parlato di cinque casi sospetti, anche se la situazione dopo i tamponi è migliore delle aspettative:
CORONAVIRUS A RIZZICONI, CINQUE CASI SOSPETTI. ANNUNCIO DEL SINDACO
Casi Coronavirus a Rizziconi
Di seguito la comunicazione sulla pagina Facebook del sindaco in merito alla situazione dei casi di Coronavirus a Rizziconi:
Rendo noto che mi è stato comunicato dalle autorità competenti che uno dei tamponi effettuati sui 5 Cittadini posti in isolamento domiciliare è risultato positivo. Gli altri 4 negativi. Continueranno a restare in isolamento domiciliare monitorati dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP.
Il caso positivo, da quanto acclarato, non ha avuto nei giorni scorsi alcun contatto a rischio con persone estranee ai propri conviventi. Si invita pertanto a non creare allarmismi e soprattutto a non divulgare false notizie che possono ingenerare panico tra la Cittadinanza. Qualsiasi aggiornamento verrà prontamente, e non appena accertato, reso noto alla comunità dal sottoscritto.
Coronavirus a Palmi, salgono a otto i casi positivi accertati. La situazione
Invito alla prudenza
Alessandro Giovinazzo, sindaco di Rizziconi, inoltre, invita tutti alla massima prudenza. E a non sottovalutare la situazione:
Quanto in questi ultimi giorni si sta verificando anche negli altri comuni della Piana, deve farci capire che il virus continua a circolare e non si può dare niente per scontato. È assolutamente necessario evitare qualsiasi atteggiamento di sottovalutazione del rischio nel rispetto di se stessi e di tutta la Comunità.
Le mascherine vanno usate ogni qualvolta si esce di casa, soprattutto quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza specie nei luoghi al chiuso.Osservare le semplici regole di base non è cosa impossibile, al contrario è fattibilissima e soprattutto i più giovani vanno sollecitati a farlo già a partire dalle famiglie. Non mi stancherò mai di dirlo: agire con responsabilità nel rispetto di tutti», conclude il primo cittadino.
- Bova Marina: Don Bosco il documentario prodotto da Sky Sport
- Trionfo della memoria: successo per “Valle degli Armeni Tour 2026”
- Al Liceo Mazzini giornata di forte spiritualità
- Lo Scoglio un oasi di pace per i pellegrini di tutto il mondo
- Il Professore don Magnoli con il liceo classico di Locri
- Reggina, al Dott. Pasquale Favasuli il “Sangiorgino d’Oro”
- Bottega del Baratto: scambio solidale con i buoni
- “Voci dal Granillo” Carmen Iaconis intervista Mauro Rosin
Questo post é stato letto 10310 volte!

