Contraffazione Reggio Calabria: boom giocattoli falsi

Contraffazione Reggio Calabria:

Questo post é stato letto 16820 volte!

Contraffazione Reggio Calabria: nell’ultimo periodo si è registrato un vero boom per quanto riguarda il sequestro di giocattoli falsi.

Contraffazione Reggio Calabria, i particolari

Nel 2017 l’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza hanno effettuato nella provincia di Reggio Calabria 48 sequestri e confiscato 118.816 articoli falsi. Lo rivela una ricerca realizzata dal Censis per il Ministero dello Sviluppo Economico. Reggio Calabria si colloca al 24° posto in Italia per quantità di pezzi sequestrati.

I sequestri hanno riguardato soprattutto accessori (35,4%), giocattoli (29,2%), abbigliamento (12,5%) e calzature (8,3%), provenienti perlopiù dalla Cina. Nell’ultimo periodo si è registrato un vero boom per quanto riguarda il sequestro di giocattoli falsi.

Il fenomeno della contraffazione si registra secondo il Censis, soprattutto nei mercati rionali o settimanali dei comuni del territorio. Nel periodo estivo si aggiungono anche le spiagge e i luoghi di incontro di residenti e turisti. L’altro ambito di penetrazione del mercato della contraffazione sono le località turistiche.

Questo post é stato letto 16820 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *