Il Cis della Calabria promuove “La Democrazia e il Diritto al Voto”

CIS della calabria

Questo post é stato letto 23200 volte!

Giovedì 27 Febbraio 2014, alla ore 16.45, presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, il CIS della Calabria, per il ciclo sul Diritto Costituzionale, promuove l’incontro “La Democrazia e il Diritto al Voto”.

A parlarne sarà la Prof.ssa Melania Salazar, ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Il voto è il diritto politico per eccellenza ed è strettamente legato alle nozioni di democrazia, di sovranità popolare e di cittadinanza.

Dal punto di vista storico, in tutte le Costituzioni novecentesche costituisce un dato di fatto irreversibile nell’ambito degli ordinamenti democratici. Il diritto a partecipare al voto conferito a tutti i cittadini, uomini e donne, è una conquista del XX secolo e segna il passaggio dallo stato liberale alla moderna democrazia costituzionale.

Questo post é stato letto 23200 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *