Campo Calabro (RC), 3° appuntamento del “Forum per la crescita e lo sviluppo”

pd melito porto salvo

Questo post é stato letto 16920 volte!

pd
pd

Oggi Venerdì 25 Maggio 2012 alle ore 18 si terrà il terzo appuntamento del “FORUM PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO” organizzato dai circoli PD di Villa San Giovanni, Campo Calabro, Fiumara e Scilla. Dopo Economia e Trasporti, il tema oggetto dell’incontro sarà “Il ruolo degli Enti Locali per il riscatto del Mezzogiorno”.

Il dibattito avrà luogo a Campo Calabro presso il Centro Polifunzionale e registrerà la presenza, tra gli altri, del Commissario Regionale del PD Alfredo D’Attorre.

Durante l’incontro saranno evidenziate le novità normative più significative nel settore degli Enti Locali e si analizzerà il ruolo di questi ultimi come possibilità di riscatto del Meridione grazie alla vicinanza alle comunità amministrate, la specifica conoscenza di problemi e potenzialità dei singoli territori e alla capacità e volontà di fare rete.

Da Campo Calabro si vuole dunque lanciare un messaggio forte al PD affinchè il Mezzogiorno ed i temi legati al suo sviluppo tornino prepotentemente al centro dell’agenda politica nazionale. Siamo infatti convinti che la ripresa economica, sociale e morale dell’Italia passa immancabilmente dal rilancio del SUD.

Questa terza sessione di lavori viene dopo l’entusiasmante risultato elettorale della compagine guidata dal Sindaco di Campo Calabro Mimmo Idone, recentemente riconfermato con una percentuale di oltre il 66% dei consensi. Questo, a dimostrazione chela BuonaAmministrazione, la competenza e la responsabilità sono premianti.

Come PD “dello Stretto”, dopola FestaDemocraticadella scorsa estate, abbiamo intrapreso un percorso di sinergia e di integrazione dell’azione politica e progettuale e pertanto vogliamo condividere con la comunità campese il successo ma soprattutto i motivi ed i presupposti amministrativi, umani e politici.

Quanto avvenuto a Campo Calabro potrà e dovrà essere da stimolo per il rilancio del PD in tutto il comprensorio.

Questo post é stato letto 16920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *