Rossano (CS), legalità e ambiente: i Noe a Ricicl’Art

ANTONIOTTI-RICICLART

Questo post é stato letto 25560 volte!

ANTONIOTTI-RICICLART
ANTONIOTTI-RICICLART

Ambiente, legalità, solidarietà, arte, tutela e recupero. Sono, questi, i punti fermi dai quali si snoderanno le riflessioni dei due importanti momenti di approfondimento promossi nell’ambito della VII esposizione euromediterranea sul riuso creativo dei rifiuti.

Domani, VENERDÌ 25, le provocazioni di Anna LAURIA, la poetessa del riciclo della parola. E sempre domani, tappa a RICIL’ART anche della vicepresidente della giunta regionale Antonella STASI. – SABATO 26 arriva l’Eurodeputato Mario PIRIRLLO. – A seguire, altro momento di approfondimento con I NOE e l’Associazione CAPITANO ULTIMO Onlus.

DAL RIFIUTO, L’ARTE. SUGGESTIONI E PROVOCAZIONI PER CREARE, è, questo il tema dell’approfondimento di oggi 25 MAGGIO, alle ORE 19.30, con la poetessa Anna LAURIA, l’architetto Marcello GUIDO, l’assessore comunale alla Cultura Stella PIZZUTI ed Eugenio PULIGNANO, Amministratore della BIECO Srl. L’incontro sarà moderato dal direttore artistico RICICL’ART Francesca SAPIA.

Particolarmente intensa sarà la giornata di SABATO 26 Maggio. L’IMPEGNO DELL’EUROPA PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, è questo il titolo dell’incontro al quale prenderà parte l’eurodeputato Mario PIRILLO alle ore 17. – Subito dopo alle ore 18.00, AMBIENTE LEGALITÀ E SOLIDARIETÀ IN UN PERCORSO INTEGRATO DI TUTELA E RECUPEO. Parteciperanno, Walter PULIGNANO presidente di Ricicl’art, l’assessore del comune di Rossano Giuseppe SIFONETTI, padre ROVO guida spirituale dell’associazione volontari Capitano Ultimo Onlus, capitano Paolo MINUTOLI carabinieri per la tutela dell’ambiente (NOE Reggio Calabria), Francesco CERASO e Gianvito VIRZÌ carabinieri per la tutela dell’ambiente testimonianza di un’esperienza nella comunità LA MISTICA dell’associazione volontari capitano Ultimo. Modera l’incontro la psicologa Lucia PUCCI.

Questo post é stato letto 25560 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *