Bovalino, successo per Pompieropoli 2016

pompieropoli 2016

Questo post é stato letto 17740 volte!

L’Associazione Italia Night & Day ringrazia il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Reggio Calabria, l’Associazione Nazionale dei vigili del fuoco sezione provinciale di Reggio Calabria, l’Istituto Comprensivo di Bovalino per aver appoggiato da subito la proposta di partecipare all’evento. Al Comune di Bovalino vanno i ringraziamenti alla Commissione Straordinaria per aver concesso l’autorizzazione per svolgere l’evento sulla piazza Camillo Costanzo, in particolar modo vanno i ringraziamenti sia all’Associazione Agustus Protezione Civile e Sanità che alla Croce Rossa Italiana Comitato Riviera dei Gelsomini di Bovalino per aver dato un grande contribuito ieri per la riuscita della manifestazione di Pompieropoli.

Tale manifestazione è la volontà di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi. Nella fantastica storia delle iniziative che si sono svolte sotto il marchio di Pompieropoli, infatti, vengono simulate le consuete attività di intervento dei vigili del fuoco: la scala orizzontale, il tubone, l’arrampicata e la teleferica.

Per i bambini che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica sportiva, che i bambini vengono stimolati all’attenzione verso i pericoli.

Sono stati oltre 800 i bambini e i ragazzi delle elementari e delle medie, che accompagnati dai loro insegnanti e genitori, hanno avuto la possibilità di sentirsi vigili del fuoco e hanno provato a sentirsi al centro degli interventi a loro preposti, ancora molto semplici.

Hanno provato a salire una scala a fare esercizi di equilibrio, a camminare a gattoni al buio, a spegnere un principio d’incendio, ed altro ancora.Una grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, che ha fatto divertire tanti giovanissimi.

Questo post é stato letto 17740 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *