Bagnara, sequestrati 60 kg di alimenti privi di tracciabilità

posto controllo corpo forestale

Questo post é stato letto 31030 volte!

Il Corpo Forestale dello Stato di Reggio Calabria, durante i consueti controlli su strada, ha sequestrato, in due distinte operazioni, circa 60 kg di alimenti destinati al consumo umano totalmente privi di etichettature e tracciabilità.

Le ispezioni, effettuate congiuntamente con i veterinari dell’A.S.P. di Reggio Calabria, hanno permesso di individuare prodotti alimentari quali formaggi, ricotta fresca e salumi di vario tipo, confezionati e trasportati in violazione delle Norme Comunitarie e delle leggi Nazionali emanate per garantire la sicurezza e tracciabilità dei prodotti alimentari in tutte le fasi della produzione e della distribuzione.

Tutti gli alimenti sequestrati erano privi di data di scadenza, ed erano trasportati senza la documentazione comprovante il rispetto delle norme igieniche.

Ciò è di fondamentale importanza soprattutto per i latticini freschi che, se prodotti e/o trasportati senza rispettare scrupolosamente tali norme, possono costituire un serio pericolo per la salute umana.

Ai proprietari degli alimenti sono state comminate sanzioni amministrative per un ammontare di complessivo di circa 15.000 euro, mentre i prodotti sono stati posti tutti sotto sequestro.

Questo post é stato letto 31030 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *