Questo post é stato letto 28750 volte!
di Francesco Modaffari
Stamane alle ore 10:45 mister Gianluca Atzori ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia di Varese-Reggina, che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15:00, incontro valido per la 18ma Giornata del Campionato Serie bwin.
Questi i passaggi salienti della conferenza stampa del trainer amaranto:
INFORTUNATI: Il bollettino di guerra è migliorato. Missiroli è a disposizione, da due giorni lavora con la palla. Non ci saranno Bonazzoli, Barillà, Costa, Montiel e neppure Danti che purtroppo martedì ha preso una botta a Firenze. I convocati saranno 19.
COPPA ITALIA: Dopo Firenze ho parlato con i ragazzi, gli ho detto chiaramente che prestazioni come Firenze non voglio più vederne, dovunque andiamo dobbiamo portare in alto la maglia che indossiamo. Ogni giorno siamo tutti sotto esame, anche l’allenatore. Le brutte prestazioni non fanno mai piacere a nessuno. A parte Padova, Livorno e Firenze, tuttavia questi ragazzi si sono sempre comportati bene. A Firenze, purtroppo, non ho visto lo “Spirito Reggina” e questo non va assolutamente bene. A Firenze abbiamo fatto cinque passi indietro. Ora pensiamo solo al Varese, Firenze serva da lezione…
OCCASIONE SPRECATA: Tedesco a Firenze ha dimostrato di essere ancora un calciatore importante, non mi è piaciuto il fallo d’espulsione che ha commesso, ma con lui ho già parlato. Sono dispiaciuto per la prova di alcuni che non hanno saputo sfruttare l’occasione di potersi mettere in mostra. A Frosinone in Coppa Italia qualcuno era riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare poi a Livorno in Campionato, a Firenze invece i ragazzi non hanno saputo cogliere una buona occasione. Sono più arrabbiato che deluso, i ragazzi dovevano sapere sfruttare l’occasione di mettersi in mostra. Tuttavia, negli allenamenti successivi ho visto buona determinazione.
VARESE: Il Varese ha fatto 11 risultati utili consecutivi, ha rinforzato la squadra dello scorso anno, non so se giocherà Neto Pereira, sarà una partita dura. Siamo ancora arrabbiati per la gara di Novara, vogliamo riscattarci. Basta complimenti ai ragazzi, basta concedere ciò che abbiamo concesso al Novara. Il Varese non ha mai perso in casa, ha un atteggiamento positivo, in casa si sente al sicuro, non dovremo concedergli nulla in difesa.
MODULO: Il nostro modulo ad oggi è quello che c’ha dato buoni risultati, preferisco una squadra più brutta sul piano del gioco ma più attenta dietro, che sappia buttare la palla dentro alla prima occasione. Basta complimenti, voglio i risultati. In carriera ho giocato da difensore centrale, non posso vedere concedere ciò che i miei difensori hanno concesso al Novara. Dobbiamo prendere goal solo se gli attaccanti sono davvero bravi a farci goal. Ad oggi abbiamo preso 18 goal, sono troppi. Sarò maniacale con i miei difensori a rischio di farli esaurire.
MISSIROLI, COSTA E GIOSA: Missiroli è stato fermo per tre giorni, in cui ha fatto solo fisioterapia, ora ha recuperato ed aveva gran voglia di tornare a prendere la palla. Sono dispiaciuto per l’infortunio di Costa, stava svolgendo benissimo il suo ruolo, in campo parlava molto e questo è molto importante per la squadra. Al momento, Giosa sotto questo punto di vista è il migliore che ho a disposizione. Il centrale difensivo deve essere bravissimo a comunicare con tutta la squadra. Adejo, Cosenza ed Acerbi ancora devono migliorare molto in questo.
Questo post é stato letto 28750 volte!