Arghillà (RC), dopo un anno senza strada i cittadini chiedono all’amministrazione comunale costi modalità esecutive dell’appalto

strada arghillà

Questo post é stato letto 16410 volte!

strada arghillà
strada arghillà

Il Coordinamento di Quartiere di Arghillà, composto da cittadini e  associazioni della zona,ha chiesto formalmente un incontro urgente  all’Assessore ai LLPP Pasquale Morisani ,che in diverse occasioni si è dimostrato sensibile alla tematica, per avere delle informazioni sullo stato d’assegnazione dei lavori della strada di accesso via Scopelliti, da  un anno inibita alla circolazione perché distrutta.

La situazione non è più sostenibile ad un anno esatto (1 marzo 2011-1 marzo 2012) dal danneggiamento della strada e, dopo numerosi incidenti non si comprendono i motivi di tale inerzia, visto che nel 2011 era stata fissata in fine gennaio la data di inizio dei lavori.

In particolare il coordinamento vuole sapere, ed i cittadini hanno diritto ad avere una parola chiara e definitiva su un bene pubblico essenziale, se sono stati appaltati i lavori, se si a quale ditta e per quali importi, con quali tempi e con quali garanzie per la corretta esecuzione degli stessi.

Si ricorda che  il 28 ottobre 2011 è stata anche consegnata presso la sede della segreteria generale del comune di Reggio Calabria una  petizione popolare firmata da circa 600 cittadini con la quale si chiedeva l’inserimento all’ODG del Consiglio Comunale della questione della strada, ed ancora non risulta sia stato avviato alcun dibattito in merito.

I cittadini reggini proprio in questi giorni hanno appreso con piacere che  l’amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa “cittadini sentinelle del territorio”, per rendere il Comune il più efficiente e il più vicino possibile ai problemi spiccioli della viabilità.

Gli abitanti del quartiere hanno abbondantemente segnalato la problematica, quale miglior occasione se non questa per l’amministrazione, per dimostrare l’efficienza del meccanismo d’intervento? Gli abitanti segnalano, ora tocca al Comune rispondere.

Che vengano al più presto fatte partire le navi cariche di interventi e di risposte per i cittadini in un oramai colmo “porto delle nebbie”.

Il Coordinamento di Quartiere

Carmelo Idone

Questo post é stato letto 16410 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *