Annà (Rc), finale col botto per la V rassegna teatrale Ciao Nuccia

Annà (Rc), finale col botto per la V rassegna teatrale Ciao Nuccia

eadv

ANNà IN SCENA

“Il pubblico che, durante la sorpresa riguardante la presentazione finale della Compagnia, si alza in piedi per applaudire, rimarrà tra i ricordi più belli della nostra vita di artisti amatorial-teatrali”. Con queste parole di Vincenzo Costantino, Presidente della “Compagnia Teatrale Annà in Scena” possiamo riassumere una serata intensa e davvero “spettacolare” che si è ammirata domenica scorsa ad Annà. Era l’ultima serata della quinta rassegna di teatro Amatoriale “CIAO NUCCIA”, che ha visto protagoniste per due mesi ( 8 serate), altrettante associazioni di spettacoli teatrali senza scopo di lucro, ed animato la frazione di Melito porto Salvo e tutta la zona grecanica.

Domenica 27 Marzo ad esibirsi con MISERIA E NOBILTA’ è stato proprio il gruppo che ha curato ed organizzato l’evento. Testimonianza del fatto che ormai la kermesse ha raggiunto livelli di gradimento davvero eccellenti è stato il fatto che ad ogni serata il pubblico è stato davvero numeroso (la sala “straboccava” per la serata finale) e non sono mancate personalità politiche locali, citiamo i più presenti, come gli Assessori del comune di Melito P.S., Giuseppe Latella e Carmelo Vinci e il sindaco di Bagaladi Federico Curatola.

La regista della Compagnia di Annà Lia Errigo ci tiene a ringraziare tutti i presenti e l’attentissimo pubblico della serata. Le abbiamo chiesto un suo commento ed ha risposto così ” E’stato come un mettere assieme tanti ingredienti, ansia, risate, amicizia, volontariato, solidarietà, cultura, pianto, gioia. Se si mischiano tutte queste cose, non riesco a trovare altra parola diversa dalla locuzione “emozione”, una cosa che solo l’arte recitativa ti può dare, guardandola sotto tutti gli aspetti, preparatori, scenografici e finali con l’esibizione vera e propria.

La serata si è conclusa con una magnifica presentazione cantata di tutti i componenti della Compagnia Annà in Scena e con un ricordo commosso, da parte di Franco Benedetto Presidente del Consiglio del comune di Melito P.S. , di Nuccia Romeo a cui è dedicata la Rassegna.

Di seguito, in tre video, la commedia finale.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!