Sporting Locri batte il Santa Caterina ai quarti di finale

Sporting Locri batte il Santa Caterina ai quarti di finale

sporting- santa caterina

sporting- santa caterina

Non delude le aspettative lo Sporting Locri che nei quarti di finale dei play off CSI schianta il Santa Caterina mostrando una grande compattezza di squadra e una solidità difensiva che ha permesso al portiere di turno Carnì di passare una giornata tutto sommato tranquilla.

La vittoria per 5-0 sul campo di Reggio Calabria ha  lanciato un bel messaggio a tutte le pretendenti dei play-off, in quanto anche se la squadra non ha offerto il miglior futsal ha comunque portato a casa la vittoria con grande forza. Le reti sono state realizzate da Imma Sabatino (autrice di una tripletta), del capitano Daniela Taverniti e di Anto Zavettieri che ha dedicato il gol al padre scomparso in settimana, a cui va il nostro cordoglio.

Un applauso va rivolto alle tifose della squadra che ormai appassionatissime seguono il club anche in trasferta, fornendo alla squadra un apporto psicologico rilevante. Il gioco messo in campo ha mostrato nuovi schemi, dimostrazione che la formazione amaranto durante la settimana ha lavorato duramente per perfezionare il proprio gioco.

Dopo il secondo posto conquistato in classifica con a 4 punti di vantaggio sulla terza classificata e la vittoria sul Santa Caterina di Reggio Calabria l’armata amaranto si appresta a voler conquistare la  finale dei play-off per poi potersi giocare la vittoria del campionato provinciale con le “marziane” del Prater. Prima di ciò però la squadra locrese dovrà superare la PGS Universal di Villa San Giovanni che in semifinale darà sicuramente del filo da torcere alle locali. La gara sarà infatti disputata presso le mura amiche domenica 3 aprile alle h 19:00. La vincente della finale giocherà in campo neutro la finale dei play-off.

Intanto anche l’attività del settore giovanile entra maggiormente nel vivo, soprattutto con l’under 17 dove le ragazze del vivaio stanno affrontando delle amichevoli di preparazione in vista dei tornei che partiranno il prossimo mese, a tal proposito proprio domenica 27 ha visto l’under17 vincere per 10-8 contro una formazione locale di età più grande, garantendo grande gioia in tutto l’ambiente.

La stagione, definita eccellente dal presidente onorario Francesco Diano, è stata coronata, proprio dall’intuizione della scuola calcio, «perché – afferma Diano- vedere molte piccole atlete emulare positivamente le ragazze della prima squadra, significa che qualcosa di bello esiste ancora nello sport. Nonostante le mille difficoltà, i sacrifici, che una squadra compie per portare avanti una stagione, ci sentiamo orgogliosi di aver intrapreso questo avventura e siamo convinti- continua- che il vivaio che sta crescendo allo Sporting, sarà la nostra forza per gli anni avvenire.

Alla prima squadra, di cui mi vanto, di rappresentare- conclude il presidente onorario- vanno i miei complimenti. In quest’arco di tempo ho imparato a conoscere le loro qualità, il loro stile è per me, come per molte famiglie, riunite al Palazzetto, vederle giocare è una immane soddisfazione, oltre che un modo per stare tutti insieme».

Per tutte le info in tempo reale , www.sportinglocri.it e su fb sportinglocri.

Category Sport

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!