Scopelliti interviene al workshop di Confindustria Calabria

Questo post é stato letto 19900 volte!

Cooperazione internazionale per le imprese calabresi. Il Presidente Scopelliti interviene al workshop di Confindustria Calabria.

Il Presidente della Giunta Regionale, Giuseppe Scopelliti, è intervenuto nel corso del workshop “Tunisia, imprenditoriale moderna, dinamica ed ospitale, la cooperazione con le imprese calabresi”, organizzato a Catanzaro dalla Confindustria Calabria.

Durante la manifestazione – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale -, il Governatore Scopelliti, si è soffermato sul ruolo centrale che la Regione Calabria potrà svolgere nei prossimi mesi in attuazione di possibili accordi istituzionali con in paesi del bacino del Mediterraneo. “Linternazionalizzazione delle nostre imprese – ha affermato il Presidente Scopelliti – rappresenta uno dei punti fermi della nostra azione amministrativa, tesa principalmente a rendere più competitivo un settore ancora poco proiettato verso i mercati esteri. Pensiamo che iniziative di questo livello, nate per incentivare la cooperazione internazionale, in sinergia con Paesi molto vicini all’Italia, possano servire per creare maggiori opportunità per le nostre imprese, sviluppando accordi commerciali di sicuro interesse”.

All’evento sono intervenuti, tra gli altri l’Ambasciatore della Tunisia in Italia, Habib Achour, il Presidente Confindustria Calabria, Umberto De Rose, il Direttore Generlae Assafrica&Mediterraneo, Pier Luigi D’Agata, il Direttore dell’ICE Calabria, Domenico Neri, il Delegato generale FIPA Tunisia, Hechmi Chatmen. Per il Ministero degli Affari Esteri è intervenuto Stefano Formenti.

Questo post é stato letto 19900 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *