Il Sen. Caligiuri: “Il riparto fondo sanitario nazionale, grande risultato per la Calabria”

Questo post é stato letto 15010 volte!

Pdl

“I quaranta milioni di euro in più rispetto al 2010 alla Calabria nel riparto del Fondo Sanitario Nazionale, rappresentano un grande risultato per la nostra regione, frutto di un serio lavoro portato avanti dalla Giunta Regionale guidata dal Presidente Scopelliti”.

E’ quanto afferma il Parlamentare calabrese del PDL, Sen. Battista Caligiuri in riferimento all’esito Conferenza delle Regioni, riunita per discutere sul riparto del Fondo Sanitario Nazionale. “L’incremento del fondo destinato alla Calabria – prosegue Caligiuri – significa molto e testimonia ulteriormente il grande impegno profuso dal Governatore Scopelliti sia in ambito regionale, sia in sede di confronto nelle riunioni della Conferenza delle Regioni.

Un’altra grande vittoria è certamente rappresentata dalla proposta di revisione dei criteri che tengano conto anche della condizione socio-economica ed ambientale del nostro territorio. Si tratta di una conquista frutto di un’incisiva azione politica di Scopelliti, tesa a garantire una più equa distribuzione delle risorse.

I 40 milioni in più per il Fondo Sanitario Regionale sul finanziamento aggiuntivo del Fondo Sanitario Nazionale, che è pari a 830 milioni di euro, garantiranno anche una migliore programmazione, indirizzata, come è nelle intenzioni del Presidente Scopelliti, a garantire una sanità di qualità per tutti i calabresi”.

Questo post é stato letto 15010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *