Fli, a Perugia presente una folta schiera di calabresi

Questo post é stato letto 18030 volte!

Fli

La convention di Perugia di Futuro e Libertà per l’Italia, ha registrato una consistente partecipazione di  calabresi. Da notizie ufficiose trapelate dall’organizzazione della due giorni di Bastia Umbra, la nostra regione risulterebbe essere quella con il più alto numero di partecipanti. Una partecipazione libera, spontanea, piena di entusiasmo, passione politica e voglia di  impegnarsi,  espressasi visibilmente durante  questo appuntamento che certamente segnerà  un importante  cambiamento nella politica  italiana.

Ritrovarsi in Umbria con tanti corregionali, attorno alla persona dell’on. Angela Napoli, che sin dall’inizio ha creduto in FLI trasmettendo a noi tutti  questo nuovo modo di intendere la Politica, è stato  davvero un evento emozionante .

L’on. Napoli, dopo aver concluso il suo intervento nella prima giornata dei lavori, ha voluto incontrarci, in una sala dell’Hotel Quattro Torri di Perugia, per condividere con tutti noi il momento di grande gioia, poiché gli aderenti a FLI in Calabria sono persone libere e convinte nel profondo che la politica, quella vera, quella alta, debba essere intesa esclusivamente come servizio e non certo un mezzo utile al perseguimento di obiettivi di natura personale o affaristica.

Nel corso della riunione perugina, l’on. Napoli ha rivolto ai presenti un vibrante appello a non abbassare la guardia, a vigilare costantemente e responsabilmente onde impedire che questa straordinaria, nuova esperienza politica possa in alcun modo essere inquinata da tentativi di avvicinamento, o addirittura di inserimento, di persone dal passato personale e politico non certo adamantino.

E’ arrivato il momento affinché tutte le persone – e riteniamo siano tante in Calabria – che intendono la politica come impegno per elevare la propria persona attraverso la partecipazione condivisa, come momento propositivo ed incisivo per dare finalmente la svolta giusta alla nostra terra,  si impegnino fattivamente, aderendo al nostro progetto. Desideriamo fortemente coinvolgere le tante persone per bene che, come noi, vivono la quotidianità calabrese, affinché possano, assieme a noi, riconoscersi nel MANIFESTO di valori e idealità promosso dal Presidente Gianfranco Fini e da tutti gli aderenti a FUTURO e LIBERTA’ per l’ITALIA, sottoscrivendolo e contribuendo, in maniera decisiva alla costruzione dell’Italia che vogliamo, della Calabria che vogliamo.

Ci rivolgiamo, dunque, alle migliaia di persone  oneste che fino ad oggi hanno avuto verso la politica quel senso di disgusto dovuto alla costante rappresentazione di quest’arte nobile come affarismo, clientelismo ed inciuci vari.

Noi abbiamo l’ambizione di ridare a costoro speranza e fiducia, certi che una Politica diversa esista e sia possibile. Una politica priva di mire personalisti che, lontana dai comitati d’affari  e dalle oscure trame di potere.

Una politica fra la gente e per la gente. Unicamente rivolta al perseguimento del bene comune.

Questo post é stato letto 18030 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *