Crisi, Scilipoti: “Vendere opere pubbliche a privati”

domenico-scilipoti

Questo post é stato letto 17210 volte!

domenico-scilipoti
domenico-scilipoti

”Per battere la crisi dobbiamo valorizzare il nostro patrimonio pubblico, vendendolo e non svendendolo ai privati. Infatti la difficile congiuntura economica ci impone di utilizzare al meglio le risorse a disposizione, mentre negli ultimi anni troppo spesso si sono verificate vere e proprie svendite delle nostre opere pubbliche, se non addirittura la loro demolizione con altissimi costi per lo Stato”.

Lo ha dichiarato il senatore del PdlDomenico Scilipoti. ”Dobbiamo perciò deciderci a coinvolgere seriamente i capitali privati, attraverso un sistema di project financing che operi non solo nella fase di realizzazione, ma anche di gestione delle opere una volta completate. E’ un appello che rivolgo al governo ed in particolare al ministro Lupi, al quale inoltre attraverso un’interrogazione ho fatto presente la particolare situazione del vecchio tratto dismesso Scilla-Villa San Giovanni della Salerno-Reggio Calabria”, prosegue.

”L’intento – conclude Scilipoti – e’ quello di abbatterlo, mentre sarebbe piu’ funzionale affidarlo alla gestione privata, evitando un inutile spreco di risorse con la sua demolizione. Partiamo quindi dal Sud per invertire la rotta, mettendoci alle spalle un passato fatto di cattedrali nel deserto e dispendio di risorse”.

Questo post é stato letto 17210 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *