Ciambrone (FLI) replica a Angela Napoli sulla sospensione

area liberale

Questo post é stato letto 17200 volte!

area liberale
area liberale

Dalle agenzia di Stampa apprendiamo dell’affannoso tentativo di Angela Napoli, consumato dalla lontana Capitale,  nel  fornire una “interpretazione autentica” del provvedimento comunicatomi ieri dalla Commissione Nazionale dei Probiviri e di cui le Agenzie hanno dato ampia notizia.

C’è poco da discutere la fase istruttoria del procedimento è sospesa fino alla scadenza dei termini per lo svolgimento delle competizioni elettorali. Può piacere o meno all’On.Le Napoli la comunicazione della Commissione nazionale ma, per come già dichiarato, per fortuna non sarà lei chiamata a decidere nell’eventuale confronto romano. Ma vi è di più. In considerazione che sono un avvocato prestato alla politica e quindi avvezzo alle fasi e alla terminologia giuridica mi sorprende che la Napoli non precisi che siamo ancora in una fase preliminare (quindi nemmeno in una fase di procedimento disciplinare vero e proprio) in cui la stessa Commissione dovrà valutare preventivamente se instaurare o meno il relativo procedimento (per come comunicatomi ufficialmente da Roma). Ciò che apprendo dal comunicato stampa di Angela Napoli sono le “accuse fattuali”  (essendo il procedimento, tecnicamente, sospeso nella sua fase preliminare) e che rappresentano l’intimo volere della coordinatrice regionale.
Non abbiamo partecipato alla formazione della lista in quanto, fra l’altro, ci sono stati tenuti nascosti i  presunti candidati del nostro stesso Partito (sul suo blog, diciamocela tutta, la Napoli mi ha risposto che non mi si dovevano comunicare i candidati al fine di, sostanzialmente, non farli poi desistere dalla candidatura…?!) con scelte non condivise ed imposte da altri. Avevamo, come gruppo, avanzato una serie di elementi organizzativi, al coordinamento provinciale di Catanzaro, tendenti ad una formazione strutturata della lista FLI. Uno su tutti, elementare e fondamentale, tendente a conoscere i candidati e la zona di riferimento per evitare sovrapposizioni con candidati provenienti dalla mia area. Ebbene su questa richiesta, come su tante altre basilari per una buona organizzazione, siamo rimasti fermi all’assicurazione che i nostri rilievi e richieste sarebbero stati riportati alla “commissione elettorale del coordinamento provinciale” per una risposta che attendiamo a tutt’oggi! Di questo e di ben altro dovrà prendere atto la Commissione Nazionale sempre che ritenga di dover proseguire in un procedimento che allo stato, seppur supportato dalle pressanti richieste di Angela Napoli, risulta in una fase, addirittura, preliminare (sono disposto a rendere pubbliche le comunicazioni ufficiali ricevute se necessario) che da ieri è pure sospesa!. Circa la contestazione rivoltami da Angela Napoli, nella sua ennesima ed inopportuna esternazione a mezzo stampa, che non fa altro che buttare benzina sul fuoco anzicchè acqua come dovrebbe, che io ed il mio gruppo di “Area Liberale per l’Italia” con “Area Liberale per FINI”, unitamente, al Circolo Territoriale FLI Catanzaro (il più numeroso della Calabria) “guardiamo ad altra coalizione politica dalla quale FLI ha preso le distanze” non possono che risponderle : “TU LO DICI”! Invito Angela Napoli ad attribuirmi solo quelle dichiarazioni virgolettate e non quelle che, nella pienezza e legittima attività giornalistica, risultano chiarimenti e considerazioni di altri. Una cosa l’abbiamo detta e la ribadiamo con orgoglio, a testa alta e schiena davvero dritta, non vogliamo essere testimoni attivi di un “suicidio politico” non dite dopo che non ve lo avevamo detto prima! Noi tutti, per il bene del nostro partito, stiamo lavorando per far uscire FLI da quell’isolamento ed emarginazione in cui l’ha spinto il coordinatore regionale che basa la sua attività politica sulla base di vecchi rancori personali (con quello o con questo) senza guardare a ciò che è il bene per quel territorio o quella città. Io personalmente ed Area Liberale per l’Italia, in sinergia con Area Liberale per FINI e il Circolo Territoriale FLI Catanzaro, guardiamo verso una nuova politica 3.0! Non andiamo avanti, andiamo oltre!

Questo post é stato letto 17200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *