ADC Calabria: “Caro Ministro Clini, l’emergenza rifiuti non può essere gestita dalla Regione Calabria”

Questo post é stato letto 15830 volte!

adc Pionati

A Reggio Calabria il Ministro Clini ha dichiarato ”Ci siamo impegnati con il presidente Scopelliti a definire un piano di lavoro comune che abbia come obiettivo quello di realizzare una infrastruttura permanente in Calabria per la raccolta differenziata e per la valorizzazione dei rifiuti.

Un plauso alle parole del Ministro rispetto alla valorizzazione e alla raccolta dei rifiuti.

Esprimiamo invece un forte dissenso rispetto a chi dovrà gestire tali funzioni e le relative risorse .

Il sistema commissario per l’emergenza rifiuti e il sistema Regione Calabria non è in grado di affrontare tale problematica per l’incapacità delle sue strutture politiche e burocratiche .

I risultati dell’attività svolta sono sotto gli occhi di tutta la cittadinanza calabrese.

Ad avviso dell’ADC calabrese le funzioni e le risorse delegate dal governo devono essere gestite direttamente dai Consorzi tra enti locali e associazioni di comuni che hanno la giusta professionalità per affrontare l’emergenza rifiuti in maniera efficace, trasparente e al’insegna della buona amministrazione .

Questo post é stato letto 15830 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *