Reggina-Gallipoli 2-1. Salvezza vicina

Questo post é stato letto 21480 volte!

di Ivano Verduci (articolo e video)

In questa terzultima giornata del campionato di Serie B annata 2009/2010, la Reggina doveva vincere e così è stato.

I giallorossi del Gallipoli sono arrivati in terra calabra solo grazie agli aiuti economici ricevuti dalla Lega, che ha pagato loro il prezzo del bus ( 10 ore di viaggio) e dell’albergo, la società è in liquidazione fallimentare e tutti i calciatori e lo staff tecnico non ricevono stipendi da mesi.

La partita è stata difficilissima per i calabresi, specialmente gli ultimissimi minuti sono stati al cardiopalma e la confusione in campo era evidente, ad un certo punto si è visto Tedesco fare il difensore e Rizzato quasi l’attaccante.

I giovanotti pugliesi ( molti erano i primavera in squadra) si son voluti mettere in mostra ed hanno dato filo da torcere.

La Reggina ha giocato molto male.  Solo verso la fine Brienza e Vigiani hanno avuto tre ottime occasioni, ma per il resto davvero una gara brutta per i ragazzi di mister Breda. Due le note positive, i 3 punti ed il ritorno al gol di Bonazzoli. La certezza della salvezza ancora non c’è, così come continuano a “ non esserci”  i giocatori amaranto quest’anno.

Interessante e che devono farci riflettere sono le parole del mister del Gallipoli, Ezio Rossi, alla domanda      “ ma come fa a dare stimoli a questi giocatori che non prendono lo stipendio da mesi e mesi e devono farsi pagare le trasferte da altri ” il mister ha risposto “ questo sarebbe nulla davanti alle umiliazioni che patiamo ogni giorno, pensi che dobbiamo anche allenarci con i palloni contati per paura di perderli perché altrimenti li andremo a comprare di tasca nostra, gli stimoli arrivano da non so cosa, sicuramente dalla voglia di mettersi in mostra e dalla consapevolezza che siamo professionisti e dobbiamo fare sempre il nostro dovere contro tutti per evitare di falsare il campionato”.

Un applauso al Gallipoli squadra, un grosso “vergogna” al Gallipoli società e a questo calcio un pò malato che fa in modo che società che solo l’anno scorso festeggiavano la serie B, quest’anno invece subiscono un fallimento in così poco tempo.

TABELLINI

Reggina: MARINO – COSTA – VALDEZ – LANZARO – MISSIROLI – BARILLA’ – CARMONA – TEDESCO – RIZZATO – BONAZZOLI – BRIENZA

Gallipoli: GARAVANO -GALEOTI – SOSA – TAGLIANI – DELLAPENNA – VIANA – FILKOR – PALLANTE – LAZZARI DEPETRIS – ARTISTICO

Sostituzioni

Reggina: entrano Adejo, Cascione e Vigiani per Costa Carmona e Bonazzoli;

Gallipoli: entrano Mancini, Di Carmine e Tarantino per DellaPenna De Petris e Galeoti

GOL: 10 Barillà, 60 Bonazzoli 62 Lazzari

Ammoniti : Carmona, Barillà, Costa Lanzaro (Reggina), Artistico (Gallipoli)

Espulso : Rossi mister Gallipoli

Questo post é stato letto 21480 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *