La prima serata di “Prunella Teatro 2010”

Questo post é stato letto 87650 volte!

Video ed articolo di Ivano Verduci

Ecco le foto di Francesco Iriti >>>

Con la performance (applauditissima) della Compagnia Teatrale Blu Sky Cabaret è cominciata ieri sera l’edizione 2010 di Prunellateatro, una kermesse di spettacoli teatrali che arricchisce di cultura e divertimento le estati melitesi, da ormai 4 anni. Tutto merito del Direttore Artistico della manifestazione, Roberto Mandica, che quest’anno ha approntato un programma di spettacoli teatrali sub-regionali, con compagnie provenienti da Calabria, Sicilia e Campania.
Aiutato e coadiuvato dall’intero staff del Nuovo Teatro Aquila quest’anno, sulle “tavole” del palcoscenico di Piazza Canonico Margiotta nella frazione Prunella di Melito P.S., vedremo anche, oggi 20 Luglio, i padroni di casa del Nuovo Teatro Aquila con la commedia “I bracciali miraculusi” di Roberto Mandica,

Giorno 21 toccherà alla Compagnia Chi mo fa fà di Giugliano di Napoli che interpreterà una commedia di Fayad dal titolo “Agenzia investigativa”.
Il 22 Luglio sarà la volta del dialetto siciliano con il Teatro Stabile Nisseno, in una commedia brillante di Antonello Capodici. Giorno 23 Luglio sarà Hercules di Catanzaro ad allietare il pubblico con la commedia “Troni e lampi” di Piero Procopio e, per finire, giorno 24 Luglio toccherà alla Compagnia di Cirò Marina in “I gemelli di Krimisa”. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.45.
Una novità interessantissima di questa edizione è il momento di educazione sociale all’ambiente. Infatti, in ogni serata verranno dedicati 10 minuti di spot per sensibilizzare la cittadinanza alla differenziazione dei rifiuti dal titolo “Vivere Bene a Melito”.

Questo post é stato letto 87650 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *