Basket Dnc: la Vis cerca conferme ad Acireale

Basket Dnc: la Vis cerca conferme ad Acireale

Rinfrancata dal successo casalingo contro il Basket Gela di sabato scorso, la Vis Reggio Calabria si reca domani ad Acireale dove, nella bolgia del PalaVolcan, affronterà i locali di coach Russo, terza forza del campionato.
Classifica alla mano, l’impegno è a dir poco difficile per Grasso e compagni. I granata acesi, seppur reduci dalla sconfitta sul fil di sirena a Marsala, sono un quintetto ostico e di tutto rispetto, capace nel corso della stagione di giocarsela ad armi pari anche con le corazzate Monreale e Catanzaro. I reggini questo lo sanno bene e, pur nutrendo il massimo rispetto verso i siciliani, scenderanno sul parquet catanese determinati e grintosi, con la consapevolezza di poter uscire vittoriosi dalla contesa. Certo non sarà facile contro i vari Marzo, Lo Faro e Moretti, pronti ad esaltare il pubblico di casa a suon di canestri, ma la Vis non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale.
In settimana i bianco/amaranto hanno lavorato intensamente sotto lo sguardo vigile del preparatore fisico Roberta Vozza e di coach Checco D’Arrigo. Quest’ultimo nel corso degli allenamenti ha più volte catechizzato il neo acquisto Michele Suraci sui movimenti da effettuare sotto canestro. Il giovane centro reggino, che ha ben impressionato sabato scorso, darà sicuramente respiro ai lunghi, garantendo maggiori rotazioni nel corso dei quaranta minuti.
Palla a due fissata alle ore 18 al Palasport di via Kennedy.
Arbitreranno Angelo Mucella De Gaetano di Messina e Anna Rosa Nocera di Catanzaro.
All’andata il Basket Acireale espugnò il PalaBotteghelle col punteggio di 68 a 64.

Tags basket, vis
Category NtaCalabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!