Gioia Tauro, agguato in distributore di carburante: uomo ucciso

Gioia Tauro, agguato in distributore di carburante: uomo ucciso

Un omicidio a Gioia Tauro sulla strada statale 18. Ieri sera dopo le 23, un uomo di 50 anni, Massimo Lo Prete, è stato ucciso in un agguato compiuto in un distributore di carburante.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro intervenuti sul posto, la vittima si era fermata nel distributore per fare benzina a bordo della propria auto, una Fiat Panda. In quel momento qualcuno gli ha sparato contro dei colpi d’arma da fuoco, probabilmente con una pistola.

La vittima gestiva un’attività di autonoleggio. Sono subito state avviate le indagini dai parte dei carabinieri i quali stanno adesso cercando di recuperare le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e anche all’interno del distributore. Le immagini potrebbero permettere agli investigatori di reperire qualche informazione utile per risalire alla dinamica dell’omicidio ed eventualmente identificare chi ha sparato.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.