Ripulito sottopasso, addio prostituzione Melito

Ripulito sottopasso, addio prostituzione Melito

Addio prostituzione Melito Porto Salvo. Dopo la segnalazione di un nostro lettore, la situazione è finalmente cambiata. Da alcuni giorni il sottopassaggio è di nuovo usufruibile e pulito.

Prostituzione Melito, la denuncia

Era di solo qualche giorno fa la denuncia di un nostro lettore. Era stato lui, indignato, a voler richiamare l’attenzione pubblica verso un fenomeno davvero degradante per la società. Quello della prostituzione a Melito Porto Salvo. Episodi frequenti che avvenivano in pieno giorno. E potenzialmente sotto gli occhi di adulti e bambini.
“Il tutto avviene a pochi metri dai vostri bambini, dai nostri fratellini e sorelline, dalle vostre case. Uno scempio simile non deve esserci ne ora, ne mai”.Erano queste le parole del nostro lettore.

addio prostituzione melito

addio prostituzione melito

Ma stavolta la risposta da parte delle Istituzioni non è tardata ad arrivare. Infatti, il noto sottopassaggio in cui avvenivano gli incontri è stato completamente ripulito. Finalmente i cittadini possono usufruire nuovamente di questo luogo per raggiungere il mare.

Addio prostituzione Melito, soddisfatto il nostro lettore

Soddisfazione è stata espressa anche da parte del nostro lettore. Un pensiero il suo, che sicuramente riporta la riflessione di tutta la collettività melitese. “Ad una settimana dalla mia denuncia – scrive il nostro lettore – il sottopassaggio di via Tenente Minicuci si presenta pulitissimo. Questa è la Melito che mi piace”. Il nostro lettore inoltre, nel ringraziare le Istituzioni per il pronto intervento, sottolinea come talvolta, una denuncia pubblica faccia più eco di mille denunce private.

Si spera che dopo questo intervento, la situazione rimanga invariata e questo luogo possa mantenere almeno un certo decoro. Ma sopratyutto, si chiede una maggiore attenzione a chi di competenza. La zona di via Minicuci ha un tasso abitativo abbastanza alto. Ed inoltre è molto frequentata. L’immagine del fenomeno è assai allarmante.

Fenomeno prostituzione

Il fenomeno della prostituzione, tuttavia, rimane un problema da non sottovalutare. Uno dei problemi particolari riguarda l’aumento della richiesta. Senza la quale naturalmente tali donne non sarebbero costrette a prostituirsi.

Alcune provengono dall’Est, altre sono la conseguenza dell’esodo africano e giungono per lo più dalla Nigeria. Tutte accomunate dall’illusoria promessa di una vita migliore. Una situazione inaccettabile che continua a non avere soluzioni concrete. Si spera che almeno in questo caso jonico si possa parlare di Addio prostituzione Melito.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Francostars
    Febbraio 16, 18:05 #1 Francostars

    Che male fanno le prostitute maggiorenni e consenzienti ed i loro clienti sulle strade, se non compiono intralcio al traffico, sporcizia e/o atti osceni sotto la vista pubblica? Basta con quest’assurda “Meretriciofobia”.