Melito Porto Salvo (RC), iniziativa coro di voci bianche nel circolo didattico Megali

Melito Porto Salvo (RC), iniziativa coro di voci bianche nel circolo didattico Megali

concetta sinicropi

di Francesco Iriti

Un Coro di voci bianche nel circolo didattico “Pasquale Megali” di Melito Porto Salvo. Nuova iniziativa del plesso scolastico diretto dalla dirigente Concetta Sinicropi che intende coinvolgere gli alunni delle classi terze e quarte del circolo per assicurare continuità all’iniziativa.

“Il mondo della musica ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella vita del bambino, pertanto si ritiene opportuno offrire anche ai nostri alunni occasioni – ha dichiarato la Sinicropi – diversificate di educazione musicale, concorrendo alla loro formazione globale, in quanto siamo consapevoli dell’importanza dell’educazione coreutica e musicale”.

Il coro di voci bianche sarà formato da circa 35 – 40 alunni, previa selezione nell’ambito scolastico e a cura di un’apposita commissione di esperti .

La prevista selezione si svolgerà nei giorni di Martedì e Venerdì a partire dal 22 febbraio 2011, presso i locali del Capoluogo Megali alle ore 16.00.

A selezione avvenuta inizieranno le attività propedeutiche per l’acquisizione delle relative competenze musicali e di canto corale. Tali attività si svolgeranno in due incontri settimanali (dalle ore 16.00 alle ore 18.00) preferibilmente presso l’edificio scolastico sito in via Musa Torre a partire dal mese di Marzo e fino a Giugno.

Le attività verranno sospese durante il periodo estivo per riprendere nel mese di Settembre.

I genitori degli alunni che vorranno partecipare alla selezione dovranno compilare la scheda di adesione da ritirare e consegnare all’Ufficio di Segreteria della Scuola entro e non oltre la giornata di Lunedì 21 febbraio.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!