I complimenti dell’USIC ai colleghi della C. Carabinieri di Bianco

Questo post é stato letto 1340 volte!


Arsenale da guerra scoperto a Caraffa del Bianco: il plauso dell’USIC ai Carabinieri della Sezione Operativa di Bianco
L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC) esprime il più vivo e convinto plauso alla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bianco per la brillante e complessa operazione di polizia giudiziaria che ha portato al rinvenimento e al sequestro di un ingente arsenale di armi da guerra nel territorio di Caraffa del Bianco, in provincia di Reggio Calabria.

L’attività, condotta con elevata professionalità e senso del dovere, e supportata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e dagli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Reggio Calabria, ha consentito di sottrarre alla criminalità organizzata armi ed esplosivi di estrema pericolosità, potenzialmente destinati a reati di particolare gravità.
Un risultato di assoluto rilievo, che assume un valore ancora più significativo se si considera che i Carabinieri della Compagnia di Bianco operano quotidianamente in una condizione di cronica carenza di organico, affrontando territori difficili, impervi e ad alta densità criminale.

Nonostante ciò, i colleghi hanno dimostrato, ancora una volta, competenza investigativa, spirito di sacrificio e un impegno incondizionato e incommensurabile al servizio della collettività.
Questa operazione, afferma il Segretario Regionale Generale Aggiunto dell’USIC Calabria, Francesco Spartà, rappresenta un segnale concreto e tangibile della presenza dello Stato sul territorio e della determinazione dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità organizzata, a tutela della sicurezza dei cittadini onesti.

L’USIC ribadisce la propria vicinanza a tutte le donne e gli uomini dell’Arma che, con professionalità e dedizione, continuano a garantire legalità e sicurezza anche nelle realtà più complesse del Paese, e rinnova l’appello alle istituzioni affinché vengano assicurate adeguate risorse umane e strumenti operativi, indispensabili per sostenere efficacemente il lavoro quotidiano dei Carabinieri.

Questo post é stato letto 1340 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J