Galatro (RC), Deferiti tre minorenni per atto vandalico

Galatro deferimento

Questo post é stato letto 11480 volte!

Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta alla criminalità minorile, con l’ultima azione della Stazione di Galatro volta a contrastare un atto vandalico ai danni di una panchina situata in piazza della Chiesa della Santissima Madonna della Montagna a Galatro.

Una volta giunti sul luogo, i militari hanno avviato tempestivamente un’indagine per identificare i responsabili del danneggiamento. Attraverso l’analisi delle registrazioni delle telecamere locali, sono stati individuati tre minorenni, tutti residenti a Galatro e di età compresa tra i 14 e i 17 anni, responsabili del danneggiamento, avvenuto in pieno giorno mediante l’uso di un petardo.

Grazie all’intervento mirato e attento dei Carabinieri di Galatro, i tre minori sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni. Questo intervento dimostra l’importanza della presenza costante dell’Arma dei Carabinieri sul territorio, evidenziando la capacità dei militari di riconoscere prontamente i possibili autori del reato e la fiducia che la comunità ha nelle istituzioni.

La collaborazione sinergica tra le varie componenti sociali è fondamentale per raggiungere livelli più elevati di sicurezza integrata, garantendo al cittadino la percezione di essere protetto dalle istituzioni per una convivenza pacifica.

Questo post é stato letto 11480 volte!