Capannone in fiamme a Lamezia Terme

Capannone in fiamme a Lamezia

Questo post é stato letto 33700 volte!

Capannone in fiamme a Lamezia Terme. Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato un incendio all’interno di un capannone nell’area ex Sir del comune di Lamezia Terme.

Capannone in fiamme a Lamezia Terme, i dettagli

Il capannone colpito dalle fiamme ospita un’azienda specializzata nello smaltimento e nel recupero di rifiuti la “Lamezia Eco Power srl”. L’incendio si è propagato all’interno di uno dei capannoni che è adibito a deposito di apparecchiature elettriche ed elettroniche, demolizione e costruzione, rifiuti metallici.

Le fiamme hanno colpito materiale plastico e gomme accatastati all’interno del capannone. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme e delle squadre della sede Centrale intervenute con il supporto di un’autobotte.
Quindici unità dei vigili del fuoco, coordinate dal funzionario di soccorso, hanno operato per contenere le fiamme sino alla completa estinzione del rogo.
Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica, da un primo sopralluogo, non risultano evidenti danni strutturali ma, in via precauzionale e in attesa di verifiche tecnico – strumentali più approfondite; l’accesso al locale interessato dall’incendio è stato pertanto interdetto.

Sul posto è intervenuto anche il personale del Nucleo NBCR per una verifica ambientale con rilievi strumentali che hanno registrato valori vicini al fondo naturale, per cui si escludono rilevanti rilasci in aria di sostanze tossiche o nocive.

Infine, non si sono registrati danni a persone.

Questo post é stato letto 33700 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *