Calcio: Nasce la Kings League Francese

Questo post é stato letto 10850 volte!

Dopo l’avvio di successo in Italia e l’approdo in Brasile, la Kings League prosegue il suo ampliamento internazionale: è stata infatti annunciata la creazione della lega francese. Come si ricorderà, tratta di una competizione di calcio a 7, nata in Spagna, con regole differenti da quelle del calcio. Non sono previsti ad esempio, i pareggi e per decretare un vincitore si ricorre agli shoot-out. In questo caso, la palla verrà posizionata al centro del campo e il giocatore avrà 5 secondi per battere il portiere avversario in quello che, di fatto, diventa un uno contro uno.

Otto, le squadre partecipanti, con i rispettivi presidenti Jules Koundé, difensore del Barcellona e Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Real Madrid. Al loro fianco ci sarà anche Mike Maignan, portiere del Milan.

Coinvolti: Maxime Biaggi, Squuezie e Djilsi Michou, Pfut, Domingo, Kameto Amine – il più importante streamer francese – che sarà affiancato dagli ex calciatori Samir Nasri e dall’ex Reggina Jérémy Ménez. Il francese, ha regalato giocate di alta scuola anche ai tifosi amaranto ed avrà modo di continuare a far vedere ancora le sue doti tecniche, in questa nuova realtà calcistica.

Annunciata, la data d’inizio della prossima competizione targata “Kings League” in Francia. Prenderà il via il 6 aprile con la prima giornata. A darne notizia calciomercato.com.

Questo post é stato letto 10850 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.