Lamezia Terme, in scena “Lo scopone scientifico”

Questo post é stato letto 27860 volte!

Sabato 2 aprile alle ore 20.45 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme andrà in scena “Lo scopone scientifico” con la regia di Enzo Ardone, che vedrà sul parco la compagnia “Rive Gauche” di Roma.

La rassegna teatrale, “Vacantiandu – Città di Lamezia Terme”, diretta da Nicola Morelli, Walter Vasta e Sasà Palumbo, è giunta al quattordicesimo appuntamento.

La commedia è tratta dall’omonimo film diretto da Luigi Comencini e scritto da Rodolfo Sonego, sulla base di un avvenimento reale a cui aveva assistito a Napoli nel 1947. L’adattamento per il teatro è stato curato da Giovanni Clementi.

 

Una commedia che sottolinea l’importanza del binomio denaro-potere e che Luigi Comencini, regista del film, ha definito “una favola giusta sulla lotta dei deboli contro i potenti”.
I protagonisti della commedia sono: Peppino (Paolo Formiconi), Antonio (Anna Maria Astengo), la vecchia (Maria Antonietta Tortora), George (Paolo Franzini), il Professore (Raimondo Statella), Richetto (Elio Bruni), Cleopatra (Giulia Ardone), nonno Augusto (Agostino Abolesci), Pasqualina (Antonella Rebecchi), Iolanda (Monica Biagini) e il dottore (Maurizio Bisozzi).

Questo post é stato letto 27860 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *