Questo post é stato letto 8090 volte!
Una donna, insegnante presso la scuola primaria Alcmeone di Crotone, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale. Chiara Olivo, di 63 anni, era la moglie del sindaco di Cutro, Antonio Ceraso.
Incidente sulla SS 106
L’auto della vittima, dopo essere finita sulla corsia opposta, è stata colpita da una Jeep Renegade sul lato passeggero e spinta violentemente contro il guardrail. La donna è rimasta intrappolata tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, giunti prontamente da Crotone, per estrarre sia lei che il conducente della Jeep e consentire ai sanitari del Suem 118 di prestare i primi soccorsi. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, l’insegnante è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso, già allertato, e garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale e i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il cordoglio delle amministrazioni comunali di Cutro e Crotone
L’amministrazione comunale di Cutro ha espresso profondo cordoglio attraverso un messaggio sui social, stringendosi attorno al proprio sindaco Antonio Ceraso per la perdita della moglie, Chiara Olivo: «Per noi, che abbiamo avuto l’onore di conoscerla e di apprezzarla, è un giorno colmo di tristezza e dolore. Abbiamo il cuore spezzato. Che la pace di Dio possa consolare il nostro sindaco e i suoi amati figli, Piergiuseppe e Mariella».
Anche il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha voluto manifestare vicinanza alla famiglia Ceraso-Olivo: «Abbiamo appreso con sgomento della scomparsa della moglie del sindaco di Cutro, Antonio Ceraso. A nome mio, della Giunta, del Consiglio Comunale e di tutta la comunità cittadina, esprimo il nostro più profondo cordoglio. Caro Antonio, ti abbraccio fraternamente in questo momento così doloroso. La notizia della tua perdita ha colpito profondamente tutti noi, specialmente coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti e apprezzarti durante il tuo incarico di comandante del Corpo della Polizia Locale di Crotone. Ci stringiamo al tuo dolore con tutto il nostro affetto».
Questo post é stato letto 8090 volte!