Questo post é stato letto 15300 volte!
Il viceispettore della Polizia di Stato, Giuseppe Sortino , è ufficialmente indagato per omicidio a seguito dell’uccisione di Francesco Chimirri , 44 anni, avvenuta a Crotone.
L’episodio è iniziato quando Sortino, fuori servizio, ha assistito a un incidente stradale causato da Chimirri, il quale si è poi dato alla fuga.
Dopo averlo inseguito e raggiunto, il poliziotto, che si era qualificato, è stato aggredito violentemente da Chimirri e da un’altra persona che si trovava con lui nell’auto.
Ne è seguita una colluttazione al termine della quale Sortino ha sparato tre colpi, uno dei quali ha ucciso Chimirri sul colpo.
Un dettaglio drammatico emerge dal racconto della Procura di Crotone : il figlio di Chimirri, presente alla scena, ha raccolto la pistola del poliziotto caduta durante la colluttazione e ha tentato di sparare a Sortino, senza riuscirci.
Il Procuratore della Repubblica di Crotone , Giuseppe Capoccia, ha confermato che l’indagine riguarda tutte le persone coinvolte nella vicenda, e che sono in corso approfondimenti per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.
Questo post é stato letto 15300 volte!