Crotone, 9 ordinanze di custodia cautelare

Crotone, 9 ordinanze di custodia cautelare

polizia di stato

I poliziotti della squadra mobile di Crotone e gli uomini dello Sco hanno eseguito nove ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti affiliati alle cosche dei cosiddetti Papaniciari e Vrenna-Corigliano-Bonaventura, egemoni nel crotonese.

L’operazione é la prosecuzione delle due azioni di polizia ‘Eracles’ e ‘Perseus’. Il provvedimento é scaturito a seguito della richiesta inoltrata dalla Dda di Catanzaro nel corso del processo a carico di 93 indagati che si sta svolgendo con il rito abbreviato.

I nove soggetti colpiti sono accusati di associazione mafiosa, detenzione illegale di arsenali di armi da fuoco, estorsioni e danneggiamenti nei confronti di imprenditori, traffico di sostanze stupefacenti. Alcuni dei destinatari dell’ordinanza sono gia’ in carcere come Pantaleone Russelli (37 anni), Domenico Elia (24), Domenico Pace (33), Vincenzo Frandina (35), Rocco Aracri.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!