Calabria, La Vice Presidente Stasi e l’Assessore Pugliano, soddisfatti per la proroga della mobilità in deroga lavoratori precari ex Obiettivo Lavoro

Questo post é stato letto 23000 volte!

regione calabria

La vice Presidente della Regione Antonella Stasi e l’Assessore all’ambiente, Francesco Pugliano, comunicano che la proroga della mobilità in deroga, approvata nel corso dell’ultima riunione della Giunta Regionale, è un provvedimento che riguarda anche i 131 lavoratori precari (ex Obiettivo Lavoro), occupati da anni nell’Asp di Crotone.

In questa prima fase gli operatori – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – usufruiranno di una proroga lavorativa fino al 28 febbraio 2011. Un ulteriore tappa consentirà il loro impegno fino al 31 dicembre 2011.

“Si tratta – hanno dichiarato la Vice Presidente, Stasi e l’Assessore Pugliano – di un impegno stabilito e mantenuto dal Presidente Scopelliti nel corso di una recente visita alle strutture sanitarie del crotonese. Questi lavoratori hanno garantito finora un servizio fondamentale nel settore della sanità pubblica del crotonese, molti dei quali impegnati come operatori socio-sanitari. Si provvederà entro il 2011 a studiare, comunque, un progetto speciale che preveda la possibilità di poter utilizzare con continuità stabile queste figure all’interno delle Asp, trattandosi comunque di professionalità che operano da anni nel settore. Anche in questo caso – concludono Stasi, e Pugliano – il grande lavoro di squadra ha portato a compimento una questione delicata, che attendeva risposte concrete”.

Questo post é stato letto 23000 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *