Focus ‘ndrangheta, controlli a Reggio Calabria

Focus ‘ndrangheta

Questo post é stato letto 16330 volte!

Focus ‘ndrangheta: massivi controlli delle Forze dell’Ordine a Reggio Calabria. Elevate 15 multe per violazione al codice della strada.

Focus ‘ndrangheta, i particolari

Continuano i servizi di controllo del territorio e prevenzione generale nell’ambito del piano Focus ‘ndrangheta predisposti, coordinati dalla Questura di Reggio Calabria su impulso del Prefetto Michele Di Bari.
I servizi, che sono svolti ogni giorno, vedono il coinvolgimento e la partecipazione di personale dell’Uff. Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; inoltre, del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno; di unità cinofile della Polizia di Stato; della Polizia Scientifica; del V Reparto Volo della Polizia di Stato; dell’Arma dei Carabinieri; ed infine della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

I controlli

I controlli hanno interessato la zona centro sud della città. Zona individuata come a rischio grazie ad innovativi sistemi informatici che consentono di individuare le aree più sensibili attraverso la geo-localizzazione dei reati avvenuti la settimana precedente.
Durante la settimana appena trascorsa, l’attività espletata ha consentito di ottenere importanti risultati di prevenzione dei reati predatori attraverso il controllo di 260 persone e 1472 veicoli usando le potenzialità dei sistemi automatizzati “Mercurio” di cui sono dotate le Volanti della Polizia di Stato.

Si sono quindi elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada ed eseguite alcune perquisizioni sul posto e controllati decine di soggetti detenuti agli arresti domiciliari.

I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni al fine di prevenire i reati in genere e innalzare i livelli di sicurezza a tutta la collettività.

Questo post é stato letto 16330 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *